L’AS Roma cerca giovanissimi talenti con un campus a Berlino

campus di calcio a Berlino

Il campus di allenamento per ragazzi dell’AS Roma si terrà sotto la guida dell’ex centrocampista della Roma e campione del mondo Thomas Häßler.

Dal 9 all’11 giugno 2017 presso il Club Italia di Berlino si terrà per la prima volta un campus di corsi di formazione calcistica con la partecipazione di Thomas Häßler. Una grande occasione per ragazzi dai 6 ai 14 anni di imparare tecniche e trucchi da vero campione.

Il campus di calcio a Berlino

Il piano di allenamento prevede due sessioni quotidiane da venerdì 9 giugno alle ore 9.30 a domenica 11 giugno alle ore 16.00, condotte da un allenatore scelto dell’AS Roma. Organizzato nel complesso sportivo presso Spandauer Damm, il campus prevede anche il pranzo in comune, un set di abbigliamento sportivo (T-shirt, calzini, shorts) firmato AS Roma (Nike) e un piano di allenamento speciale per portieri, nonché un ricco programma di attività. La possibilità che l’adesione all’evento offre è quella di partecipare a un torneo giovanile a Roma, con annessa una visita allo stadio della capitale italiana. Il campus di calcio a Berlino è organizzato da Club Italia Berlino, fondato nel 1963 da Luigi Fraccari al fine di fornire ai giovani, italiani e non, un club calcistico di tradizione italiana nella capitale tedesca. Per partecipare è necessaria l’iscrizione e il pagamento di una quota pari a 129€.

Chi è Thomas Häßler

Thomas Häßler, berlinese nato nel 1966, è stato campione del mondo nel 1990 e campione europeo nel 1996 con la Nazionale tedesca. Ha giocato nelle seguenti squadre: Colonia (1984-1990), Juventus (1990-91), Roma (1991-94), Karlsruhe (1994-98), Borussia Dortmund (1998-99), Monaco 1860 (1999-2003) e Salisburgo (2003-2004). Oggi allena il Club Italia Berlino.

AS Roma Trainingscamp

9-11 giugno 2017

Complesso sportivo presso Spandauer Damm

Adesione: 129€

Qui l’evento sul sito del Club Italia Berlino – qui il modulo di adesione

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Tysto CC0

Related Posts

  • 71
    Amichevole di lusso questa settimana a Berlino: grazie alla pausa della Bundesliga per le nazionali, l'Hertha sfiderà il Club Italia, squadra della capitale tedesca fondata nel 1963 da don Luigi Fraccari, parroco della comunità italiana cittadina dell'epoca, ora impegnata nella terza serie tedesca. Il Club Italia oggi. Difficile immaginare un risultato diverso dalla…
    Tags: italia, per, è, club, häßler, thomas, tedesca, italiana, si, nel
  • 58
    Ci sarà Thomas Häßler, Tommasino per i romani/romanisti che hanno ammirato i suoi dribbling sulla fascia sinistra allo Stadio Olimpico e in giro per l'Italia (nonché al mondiale 1990) a presenziare la bella iniziativa di calcio, cibo, musica, giochi e animazione per bambini, che domenica dalle 11.30 alle 17.30 caratterizzerà lo…
    Tags: berlino, è, per, calcio, italia, club, häßler
  • 44
    C’era attesa per Napoli-Roma. Era tanta e crescente. Non una partita come le altre, non più, se mai lo fosse stata. In molti avevano cerchiato la data sul calendario dopo quel tragico 3 maggio. Uno scontro, un colpo, una lunga agonia e tante responsabilità ancora da imputare. Il destino beffardo…
    Tags: è, si, per, calcio, roma, italia, berlino
  • 44
    La bella stagione sembra finalmente arrivata e con essa la voglia di stare all'aria aperta. Per chi volesse passare una bella domenica di sole facendo anche dello sport, il 29 maggio arriva Calcio in festa. Il torneo di calcio è organizzato dal Com.It.Es. di Berlino e il Club Italia Berlino, con il…
    Tags: per, berlino, è, calcio, club, italia, italiana, nel
  • 42
    Chi non ha mai desiderato segnare un gol all’ultimo minuto alla squadra più contestata d’Italia facendo esultare immeritatamente la propria formazione e magari prendendosi anche una rivincita contro un ex allenatore con il quale non c’era un buon rapporto? L’eroe di tutti noi oggi è Luca Antonini, umile terzino dalla…
    Tags: per, è, si, roma, italia, berlino, calcio

Leave a Reply