aero Berlino Londra

L’assurdo volo partito da Berlino durato 7 ore e che praticamente non è andato da nessuna parte

Rimanere seduti su un aereo per sette lunghe ore non è mai divertente. Per questi passeggeri però è stato un completo spreco di tempo.

Lo scorso 11 dicembre un volo della British Airways, partito da Berlino già con cinque ore di ritardo e diretto a Londra, era arrivato quasi a destinazione prima di effettuare un’inversione a U che ha riportato tutti nella capitale tedesca. Come racconta il The Sun, la ragione del mancato atterraggio è stata una fortissima tempesta di neve.

La rotta Berlino – Londra

L’aereo avrebbe dovuto inizialmente lasciare l’aeroporto di Tegel alle 13:50. Il decollo è stato posticipato alle 18:57. Dopo aver attraversato quasi tutto il Mare del Nord, avvicinandosi a Bournemouth, nel Dorset,a solo mezz’ora dall’aeroporto londinese di Heathrow, è stato invitato dalla stessa torre di controllo a trovare un altro aeroporto. I piloti hanno scelto così di tornare  a Berlino Dopo l’atterraggio tuttavia, i passeggeri sono rimasti seduti per altre tre ore in attesa che venisse deciso cosa fare. Durante tutto questo tempo, ai passeggeri è stata rifiutata qualunque richiesta di bevande calde e negato l’accesso ai carrelli del cibo. Questi infatti erano stati chiusi con lucchetti ed il personale di volo diceva di non essere autorizzato a distribuire qualunque tipo di vivanda. Alle richieste di spiegazioni il personale ha “risposto” con della consolante acqua liscia. Ai passeggeri è stato permesso di abbandonare l’aereo solo alle 9.30 p.m. di sabato notte. Invece di un hotel, però, la compagnia ha messo a disposizione solo dei divani.

[adrotate banner=”21″]

Non solo Londra nel caos

Il problema non ha toccato solo Londra. L’intera Inghilterra è stata messa in difficoltà dalla tempesta di neve della settimana scorsa che ha costretto oltre 2000 scuole a sospendere il regolare svolgimento delle lezioni, e ha tenuto fermi i mezzi di trasporto, aerei compresi. Nonostante le promesse della British Airways di prendersi cura di chiunque fosse rimasto vittima dei disagi, i passeggeri di diversi voli riferiscono di essere stati lasciati ad aspettare senza cibo né acqua per diverse ore.

[adrotate banner=”37″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”38″]