Quattro siti dove cercare offerte di lavori creativi a Berlino e in Germania

Sempre più freelancer si spostano a Berlino. Alcuni si portano “il lavoro da casa”, possono continuare a fare nella capitale tedesca ciò che già facevano in Italia, in Spagna o altrove. Altri invece le opportunità le cercano qui sul posto perché ciò che si sono portati dietro in termini di commissioni e contatti non è abbastanza. Molti di questi freelancer lavorano nell’ambito creativo ed è per questo che penso possa essere utile una lista di quattro siti (alcuni sia in tedesco che in inglese, altri solo in tedesco) che presentano una sezione dedicata alle offerte di lavoro. In generale poi Berlino Cacio e Pepe ha una sezione apposita per le offerte di lavoro a Berlino e in Germania che trovate cliccando qui.   1 – DESAUGE (solo tedesco) E’ un sito che ha sia la versione tedesca che austriaca, svizzera, inglese, americana e spagnola. Per trovare tutti gli annunci legati alla Germania (non solo Berlino quindi) cliccate sulla versione tedesca. Quella inglese fa vedere gli annunci per il Regno Unito. All’interno del sito si può creare anche il proprio account e mostrare i propri lavori. sito: http://www.dasauge.de/ Schermata 04-2456764 alle 13.39.05   2-Creativeset (solo tedesco) Anche questo sito deve essere selezionato in tedesco per potere vedere le offerte di lavoro in Germania. Tra tutti i siti qui citati è quello più orientato alla ricerca del lavoro. E’ piuttosto essenziale, ma ci sono decide e decine di offerte di ogni tipo a loro volta divise per tag (nella colonna a destra). sito: http://www.creativeset.net/ Schermata 04-2456764 alle 13.46.08 3-KULTURMANAGEMENT (solo tedesco)   Non solo Berlino, ma Germania. E non solo lavori pagati, ma anche volontariati. Nel sito ci sono varie sezioni legate in generale a tutto ciò che riguarda il management della cultura, mentre parte lavoro la trovate cliccando qui. sito: http://www.kulturmanagement.net/ Schermata 04-2456764 alle 13.36.16   4-CREATIVE CITY BERLIN (tedesco e inglese) Architettura, design, film, fotografia, videogames, letteratura, fashion, teatro e tanto altro ancora. E’ un sito in cui non solo ci sono offerte di lavoro a questo link, http://www.creative-city-berlin.de/en/jobs/, ma sono citati anche eventi legati a questi mondi, buone occasioni per fare contatti sito: http://www.creative-city-berlin.de/en/   Schermata 04-2456764 alle 13.31.18

Volete imparare il tedesco velocemente? Ecco la scuola che fa per voi

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Cacio e Pepe prima il blog, dopo il magazine. Collabora anche con Wired, Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

3 Responses to “Quattro siti dove cercare offerte di lavori creativi a Berlino e in Germania”

  1. Marcon Davide

    Vorrei venire via dall italia ,qui non riesco a creare niente

    Rispondi
  2. Migo

    Buongiorno a tutti, lavoro per una piattaforma per startups, entrepreneurs e nomadi digitali chiamata Tasktilldone. Abbiamo appena lanciato la versione web dell’app Tasktilldone (disponibile per Ios e Android) e siamo alla ricerca di freelancer (traduttori, webmaster, online marketing etc.) interessati ad offrire le proprie skills o startup che intendono dare in outsourcing alcuni servizi. Per maggiori informazioni visitare il sito:
    http://bit.ly/1TU0CAl
    Rimango a disposizione per qualsiasi informazione.

    Rispondi

Leave a Reply