Lavoro a Berlino, il Comites cerca segretaria/o d’ufficio italiana/o

Assunzione per la selezione di un/a segretario/a  di ufficio per il Comites di Berlino.

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione di una unità di segreteria con mansioni: amministrative,  redazionali,  di pubbliche relazioni, di gestione documentazione e del sito web,   di front-office; rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, ed orario di lavoro a tempo parziale, per un impegno di 20 ore settimanali.

Requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore o laurea preferibilmente nel campo delle scienze economiche, sociali, politiche,
  • Conoscenza approfondita ed uso corrente delle principali piattaforme informatiche in uso al all’Ordine (Windows, Pacchetto Office, Navigazione Internet),  e degli strumenti ed apparati informatici in dotazione;
  • Buone conoscenze d’educazione civica, in riferimento sia all’Italia sia alla Germania, in particolare nel campo delle politiche per gli italiani all’estero
  • Ottima abilità di comunicazione scritta e orale;
  • Comprovata esperienza in mansioni affini;
  • Conoscenza della lingua tedesca.

Saranno prese in considerazione le esperienze lavorative nel campo specifico delle mansioni previste.

Costituiscono inoltre titolo preferenziale esperienze di lavoro maturate nelle istituzioni italiane all’estero.

Le domande, complete di generalità, indirizzo, recapito telefonico (con chiare indicazioni sugli orari di reperibilità) e curriculum vitae dovranno essere inviate al ComItEs (info@comites-berlin.de) entro il 30 giugno 2015.

Sulla base dell’esame dei titoli presentati saranno selezionati i candidati da invitare a sostenere un colloquio attitudinale finale, nel corso del quale i prescelti dovranno presentare fotocopia degli attestati relativi ai titoli dichiarati. Le comunicazioni sull’ammissione al colloquio attitudinale saranno rese entro il 15 luglio 2015, tramite avviso affisso nella bacheca della Cancelleria Consolare.

Related Posts

  • Offerta di lavoro a Berlino. Ristorante italiano nella zona di Neukölln a Berlino di prossima apertura cerca cameriere/a per 2/3 turni settimanali. Necessario sapere parlare almeno un minimo di tedesco. Se interessati mandare un curriculum con foto alla mail: cantinalou@yahoo.de   Foto: (C)  CC BY SA 2.0 Tyler B Dvorak
  • Offerta di lavoro a Berlino "Cerchiamo, per piccolo showroom/studio di interior design, giovane berlinese bilingue italiano-tedesco, laureato in architettura d'interni, per occupazione part-time . E' inizialmente previsto un rimborso spese con una percentuale sulle vendite. I colloqui avranno luogo alla fine di maggio, in data da definire individualmente. Per appuntamento"…
  • Trovare una camera o una casa a Berlino è ormai una vera e propria impresa che richiede tempo, fortuna e determinazione. Ad offrire una nuova soluzione per chiunque sia in cerca è da circa un anno nestpick, startup di base a Berlino fondata circa un anno fa al ventiduenne tedesco…
  • Lavoro a Berlino. "Atelier che produce alto artigianato sta cercando un sarto/a e qualcuno che sia veramente bravo e preciso nel lavorare con le mani gli accessori di pelle. Si dovrebbe assistere personalmente il designer nella produzione manuale degli accessori. Oltre all’italiano deve parlare inglese o spagnolo o portoghese. Part-time…
  • In occasione del Fashion Revolution Day (24 aprile), l'annuale giornata in cui più di 60 Paesi danno vita ad una serie di iniziative per sensibilizzare cittadini ed industrie sulle modalità di realizzazione degli abiti, a Berlino è andato in scena un originale esperimento. Un distributore automatico di t-shirt a due euro…

One Response to “Lavoro a Berlino, il Comites cerca segretaria/o d’ufficio italiana/o”

  1. alina mirela

    CIAO BUONA SERA SIG, PIACERE SONO ALINA MIRELA VOGLIO LAVORARE CI PRESTO A POSTO QUANDO TI CHIAMA A ME NUMERO DI CELULAR MIO 331 2120283 345 77 05 136 GRAZIE A VOI TI ASPETTO

    Rispondi

Leave a Reply