L’azienda italo-berlinese Tecno assume 120 persone

La società italiana Tecno è attualmente alla ricerca di ingegneri, sviluppatori, programmatori, professionisti del digitale, ma anche figure professionali più tradizionali. Il Gruppo ha il suo quartier generale a Napoli, ma ha sedi anche a Bologna, Milano, Berlino e Parigi.

Tecno Srl è alla ricerca di 120 figure professionali per il prossimo biennio. La società si occupa di servizi alle imprese, nel settore del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. Fondata nel 1999 da Giovanni Lombardi, già nel 2005 è stata tra le prime aziende italiane a conseguire la qualifica di ESCo (Energy Service Company), accreditandosi presso la AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas) per certificare gli interventi energetici. Nel 2009 ha brevettato il Data Fuel Tracer, lo strumento necessario alle aziende che intendono richiedere l’agevolazione fiscale sul gasolio. Tecno è inoltre abilitata a richiedere i Certificati Bianchi per tutti gli interventi di efficienza energetica.

Il progetto “Talents” e la ricerca di figure professionali

A dicembre Tecno è entrata nella lounge di Deloitte, un progetto dedicato alle migliori aziende italiane di Elite, un programma internazionale volto a supportare le aziende più ambiziose. Ora lancia il progetto Talents e per svilupparlo è alla ricerca di nuovi talenti, in particolare di 120 figure specializzate che abbiano le competenze dell’industria 4.0, ovvero ingegneri, professionisti del settore digitale, hr, sviluppatori e programmatori. Tecno Srl cerca anche esperti in fiscalità internazionale e country manager, indirizzando il proprio interesse verso i neolaureati degli atenei italiani. «Valorizzare i talenti laureati nelle università italiane è imprescindibile per chi vuol fare impresa mirando a una crescita costante. Puntiamo a promuovere competenze e capacità dei tecnici e di ogni singolo dipendente che contribuisce al progetto Tecno. Siamo un player di livello europeo anche e soprattutto grazie ai nostri giovani talenti», queste le parole di Lombardi.

Profilo dei candidati

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina © Free-Photos CC0

Leave a Reply