Le foto del vernissage di Reportage#5, la mostra dei fotografi di Berlino Magazine

Reportage

Si è tenuto il 5 aprile presso il Café Aroma di Berlino il vernissage di REPORTAGE#5, la mostra dei fotografi di Berlino Magazine.

La mostra (ne abbiamo scritto qui) è stata curata da Martina Trabucco in collaborazione con Berlino Magazine. Gli scatti esposti erano di Anna Agliardi, Giulia Filippi, Linda Paggi, Gianluca Pardelli e Andrea Veronese, fotografi e fotoreporter che da anni collaborano con Berlino Magazine e con altre importanti testate giornalistiche. Chiunque desideri vedere i loro bellissimi progetti esposti presso gli spazi del Café Aroma di Berlino, avrà tempo fino al 31 luglio 2017.

Il vernissage

Al vernissage erano presenti più di un centinaio di persone per ammirare i cinque reportage fotografici realizzati in diverse parti del mondo, dal Vietnam alle regioni dell’ex Unione Sovietica, dai quartieri di Londra a quelli di Berlino. Non solo italiani, ma anche tedeschi e stranieri si sono soffermati ad ammirare gli scatti. Una serata dallo spirito profondamente internazionale, di quelle che solo Berlino può offrire.

I corsi di fotografia di Berlino Magazine

Berlino Magazine offre regolarmente corsi di fotografia, street photography e fotogiornalismo. Il corso di fotogiornalismo tenuto dal docente e apprezzato fotogiornalista italiano Gianluca Pardelli (autore di uno dei 5 reportage in mostra al Café Aroma) è iniziato sabato 31 aprile (lezioni ogni sabato, dalle 14.30 alle 17). È ancora possibile iscriversi al corso (qui tutte le informazioni sul programma). Se interessati, inviate una mail a info@berlinoschule.com

Ecco di seguito i momenti più significativi del vernissage:

Andrea Veronese
© Martina Trabucco – Andrea Veronese e il suo progetto Everybody drops the dime

 

Anna Agliardi
© Martina Trabucco – Anna Agliardi e il suo progetto Vietnamese daily life

 

Linda Paggi
© Martina Trabucco – Linda Paggi e il suo progetto Fragments of London

 

Gianluca Pardelli
© Martina Trabucco – Gianluca Pardelli e il suo progetto Babushkas and Bazaars

 

Giulia Filippi
© Martina Trabucco – Giulia Filippi e il suo progetto Berliner Window

 

Reportage
I cinque fotografi e la curatrice della mostra, Martina Trabucco

 

Anna e Andrea
© Martina Trabucco – Anna Agliardi e Andrea Veronese sullo sfondo del progetto Everybody drops the dime (Andrea Veronese)

 

Andrea e Gianluca
© Martina Trabucco – Andrea Veronese e Gianluca Pardelli con uno scatto del progetto Babushkas and Bazaars (Gianluca Pardelli)
Gruppo
I cinque fotografi, la curatrice Martina Trabucco e il direttore di Berlino Magazine Andrea D’Addio

 

Staff
© Martina Trabucco – Lo staff del Café Aroma

 

Andrea Veronese
© Martina Trabucco – Il progetto di Andrea Veronese

 

Reportage
© Martina Trabucco

 

Reportage
© Martina Trabucco

REPORTAGE#5

Café Aroma, Hochkirchstraße 8, 10829 Berlino

Dal 5 aprile al 31 luglio 2017

Ingresso libero

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Martina Trabucco

Related Posts

  • 10000
    Finestre che riflettono frammenti di cielo, occhi brillanti su volti rugosi, coloratissimi mercati dell'ex Unione Sovietica, angoli di una Londra sempre più pittoresca, e poi il Vietnam con tutte le sue contraddizioni. La nuova mostra al Café Aroma ha tutta l'aria di dover portare il mondo intero a Berlino. Cinque…
  • 10000
    Livornese di nascita, ma berlinese d’adozione, Gianluca Pardelli è un apprezzato fotogiornalista italiano, già collaboratore del The Guardian e di diverse riviste nazionali e internazionali. Specializzato in reportage dall’est Europa (i suoi studi sono stati di slavistica), ha viaggiato attraverso gran parte dell'ex Unione Sovietica, catturando, tra le altre cose, i luoghi…
  • 10000
    Livornese di nascita, ma berlinese d’adozione, Gianluca Pardelli è un apprezzato fotogiornalista italiano, già collaboratore del The Guardian e di diverse riviste nazionali e internazionali. Specializzato in reportage dall’est Europa (i suoi studi sono stati di slavistica), tra il 2010 e il 2014 ha compiuto svariati viaggi nell'Europa centro-orientale fra le…
  • 10000
    Livornese di nascita, ma berlinese d'adozione, almeno da qualche anno, Gianluca Pardelli è un apprezzato fotogiornalista italiano, già collaboratore del The Guardian e diverse riviste nazionali e internazionali. Specializzato in reportage dall'est Europa (i suoi studi sono stati di slavistica), nel 2013 ha intrapreso un viaggio nella Repubblica Popolare Democratica…
  • 10000
    La classe è piccola, piano terra della Volkshochschule (Scuola del popolo) di Swinemünderstr. 80, zona nord di Berlino, ma abbastanza grande per accogliere i 5 rifugiati che da quasi un anno seguono il corso di tedesco. Vengono da Afghanistan e Siria. In cattedra l'unica europea, Jacqueline Tschiesche, docente di tedesco con un passato…

Leave a Reply