L’eccezionale classic open air di Gendarmenmarkt, la più bella piazza di Berlino

Classic open air

La piazza più bella di Berlino diventerà teatro di uno dei concerti classici open air più attesi dell’estate.

Nella splendida cornice della magnifica piazza Gendarmenmarkt, tra il Duomo francese (Französischer Dom) ed il Duomo tedesco (Deutscher Dom), si colloca la Konzerthaus, la sala concerti che da 26 anni è diventata la tradizionale location di uno degli open air più classici e spettacolari di tutta la stagione estiva berlinese. Stiamo parlando del Classic Open Air am Gendarmenmarkt che quest’anno si terrà da giovedì 20 luglio a lunedì 24 luglio. La serata di apertura inizierà alle ore 19.30 e continuerà fino alle ore 22.00. I biglietti sono acquistabili sul sito web dell’evento (Classic Open Air, Berlin Gendarmenmarkt).

L’inaugurazione del Classic Open Air am Gendarmenmarkt

Vari musicisti e cantanti si esibiranno durante la serata di apertura del Classic Open Air am Gendarmenmarkt. Diversi saranno i generi musicali rappresentati: dal rock al pop, dal jazz al classico. La serata sarà dedicata alle colonne sonore cinematografiche di successo. Gli organizzatori della serata sono la Deutsches Filmorchester Babelsberg e rbb. L’orchestra verrà diretta da Robert Reimer della Deutsche Oper. Gli spettatori verranno poi stregati dalle voci di The Dark Tenor, Tom Gaebel, Angelika Milster e Katharine Mehrling. L’orchestra di Babelsberg si occuperà dell’accompagnamento musicale: tra le colonne sonore omaggiate ci saranno quelle dei film di Charlie Chaplin, alcune delle più famose composizioni di Ennio Morricone, John Williams e Hans Zimmer.

Classic Open Air am Gendarmenmarkt 2017

dal 20 al 24 luglio 2017

Inaugurazione: giovedì 20 luglio dalle 19.30 alle 22.00

Gendarmenmarkt Berlin, 10117 Berlino

I biglietti sono disponibili sul sito dell’evento

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina © pagina Facebook

Related Posts

  • L’estate a Berlino, si sa, è tempo di festival e open air. Le giornate si allungano, il caldo è piacevole (ma quasi mai insopportabile) e tutti hanno più tempo libero per dedicarsi a vere e proprie maratone di musica e ballo che a volte si protraggono per giorni. Soprattutto, l’offerta musicale…
  • Malatesta auf dem Gendarmenmarkt ist eins der berühmtesten italienischen Restaurants in Berlin, das den reinen Geschmack der italienischen Küche mit modernen Noten bereicht. Das Menü ist je nach der Saison anders: Auberginen Parmigiana, Oktopus Carpaccio mit Fenchel und Limette Vinaigrette, San Daniele Schinken 16 Monate reif, Burrata aus Apulien mit Basilikum und Cocktailtomaten, Linguine mit…
  • Gendarmenmarkt è senza dubbio una delle più belle piazze di Berlino, sicuramente quella che, da un punto di vista monumentale, si avvicina di più al tipo di bellezza canonica con cui siamo soliti valutare altre grandi città europee. Il top lo raggiunge con una passeggiata notturna, quando non c’è tanta gente e…
  • Un corso gratis se ci si iscrive ad uno dei due corsi superintensivi, o A1.1 (quindi base) o A1.2 (poco più di base) di tedesco in programma dal 18 al 29 luglio: è l'offerta speciale di Berlino Schule valida fino al 17 luglio. Entrambi i corsi sono composti da 50…
  • Oggi, 19 luglio 2016, ricorre l'anniversario della morte di Paolo Borsellino. Berlino Magazine vuole ricordarlo con un testo di suo figlio, Manfredi Borsellino, tratto dal volume "Era d'estate" a cura di Roberto Puglisi e Alessandra Turrisi edito da Pietro Vittorietti. ---------- Il primo pomeriggio di quel 23 maggio studiavo a casa dei miei…

Leave a Reply