L’hit del rapper del kebab di Berlino contro hipster e biofan

Drob Dynamic

Si intitola Alles komplett ed è la canzone di Drob Dynamic, rapper turco-berlinese di Kreuzberg che ha già totalizzato più di 880mila visualizzazioni su Youtube.

Il video inizia in un imbiss berlinese, un biondo chiede al ristoratore se i prodotti per il kebab che vorrebbe indicare siano della regione, se l’insalata sia biologica, se….insomma, prende tempo, si fa troppi problemi. Entra in scena Drob Dynamic che, dopo essersi presentato, comincia il suo rap. Alles Komplett significa Tutto, completo, insomma dalla salsetta piccante all’insalata con la cipolla, mangio la versione classica del döner senza farmi troppi problemi. Sullo sfondo Kottbusser Tor e Kreuzberg, mentre citata c’è anche Hermann Platz. Drob Dynamic è nato e cresciuto in questa zona e, come i primi rap americani, racconta le storie e le immagini che gli appartengono.

Bruder was willst du? Bruder das fragst du noch? Alles komplett!

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Il duo franco-svizzero Ben & Julia torna a far parlare di se con il videoclip Cookie Jar. I loro veri nomi sono Benoit Créac’h e Julia Gaudard, Ben & Julia sono tra gli artisti più conosciuti del panorama berlinese e non solo. Si sono trasferiti da Parigi alla capitale tedesca nel…
  • "Sono andato a Berlino, sono andato per niente, son tornato invecchiato, forse quello di sempre, qua non succede niente" inizia così Berlino, la nuova canzone dei Marydolls, band bresciana che anticipa l'uscita del loro terzo album, Tutto Bene. Il gruppo, in passato ospite dell'Heineken Jammin’ Festival di Imola, ha voluto scherzare…
  • "Berlin im Licht” - “Berlino nella luce”. Nell'ottobre del 1928 ebbe luogo nella capitale tedesca una delle più grandi campagne pubblicitarie mai fatte dall'industria dell'illuminazione. L'idea? Illuminare i palazzoni imponenti e le maestosità della Berlino imperiale di notte e sparpagliare per la città insegne al neon e pubblicità luminose. Un…
  • Massimo Zamboni e Giovanni Lindo Ferretti si conobbero a Berlino nel 1982. Entrambi emiliani, dovettero incontrarsi in Germania per conoscersi. Erano gli anni del punk inglese e americano, ma accanto a ciò, e con più convinzione, a Berlino si ascoltavano gruppi come gli Einstürzende Neubauten: guidati da Blixa Bargeld (al…
  • E’ il 1983. La polizia di confine della DDR è impegnata a costruire nuove torrette di controllo nella striscia della morte compresa fra le due parti del Muro di Berlino; pochi mesi dopo un Boeing 747 della compagnia aerea coreana KAL è abbattuto da un caccia militare sovietico mentre sorvola…

Leave a Reply