Meteo Berlino, continua l’inverno anticipato. E le temperature vanno anche a zero

Meteo Berlino. Nella capitale tedesca continua il freddo. Si toccherà addirittura lo zero.

Se questo ottobre è stato uno dei più caldi in Germania secondo DWD, a novembre il meteo berlinese sembra voler recuperare il freddo perso e anticipare di qualche settimana l’inizio dell’inverno. Le previsioni meteo per la settimana prossima a Berlino purtroppo non danno cenni di miglioramento secondo Wetter.de, con una massima di 8 gradi e una minima di 0.

Meteo Berlino, il meteo della settimana giorno per giorno

Sabato 11 novembre sarà una giornata piovosa, con temperature comprese tra 4°C e 7°C. A partire da domenica 12 novembre e per tutta la prossima settimana sono previste nuvole e venti moderati. Apparentemente il sole non ci abbandonerà del tutto, almeno per ora, anche se sarà piuttosto pallido e farà capolino soltanto per 2 ore al giorno intorno alle 13. Martedì 14 novembre sarà la giornata più fredda della settimana, con una minima prevista di 0°C e una massima di 7°C. Sabato 18 novembre tornerà invece la pioggia a partire dalle ore 19.

 

© Francesca Abbado

Meteo Berlino, la protagonista della settimana: l’umidità

Se possiamo imparare a convivere e a sopravvivere con un sole pallido e una temperatura rigida, ma sopra i 0 gradi, l’umidità complica le cose. Basta consultare le previsioni di un giorno qualsiasi della settimana prossima per scoprire “con piacere” che è prevista un’umidità tra il 98% e il 100%. Chi è mattiniero l’avrà già notata in questi giorni e chi è originario della Pianura Padana se ne sarà sorpreso: sì, la nebbia è arrivata anche a Berlino e non sembra che abbia intenzione di andarsene a breve.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Berlin © Jörg Schubert –  CC BY-SA 2.0 

Leave a Reply