Little Big Berlin: la romantica video dedica alla città di Berlino

video

Il video racconto dell’amore verso una città unica come Berlino

Il video maker pilpop ha deciso di celebrare i suoi 19 anni di vita in questa città catturando tutta la sua bellezza in un video. L’artista dichiara: «Dedico questo film a Berlino, la città in cui vivo da 19 anni. Mentre l’architettura di Berlino è straordinariamente bella, sono i suoi abitanti che rendono Berlino la città unica che è. In ogni angolo c’è qualcosa di nuovo da scoprire. E la cosa migliore da fare è filmare».  Un cortometraggio che riprende tutti quegli angoli nascosti che molto spesso diamo per scontati. Il centro del video però non sono i luoghi ma le persone che si muovono al loro interno. Una massa in continuo movimento che contribuisce a rinnovare continuamente la città, rendendola unica nella sua dinamicità. Un amore sottolineato anche dalla scelta musicale, come sottofondo alle immagini c’è «Hungarian Rhapsody No.2» del compositore ungherese «Franz Liszt».

Buona visione!

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 10000
    Quelli che seguono sono tre dei video virali più belli di Berlino mai realizzati finora. Partiamo da un’animazione di Sergej Hein. Camera fissa su di un Plattenbau, il tipico edificio residenziale con cui gli stati socialisti hanno caratterizzato i propri panorami cittadini (la Bautechnik era nata proprio in Germani, ma…
  • 10000
    Con le sue coreografie in barca e i suoi balletti è diventato uno dei fenomeni trash e virali dell'estate italiana. Ma ora la fama di Gianluca Vacchi, l'imprenditore milionario amico dei vip, arriva in Germania con un video della Bild. Che, per usare un eufemismo, difetta un poco in sobrietà. E,…
  • 10000
    La BVG, la compagnia che gestisce insieme alla Deutsche Bahn i trasporti pubblici berlinesi, non è nuova a trovate geniali e post virali nella sua comunicazione social. La campagna #weilwirdichlieben ("perché noi ti amiamo") fa regolarmente incetta di like, condivisioni e visualizzazioni sui social network e suscita sempre commenti divertiti o reazioni polemiche. E anche questa volta…
  • 10000
    Cantine allagate, alberi crollati e auto sommerse per le strade: l'ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha messo in ginocchio la Germania (specie Baviera e Baden Württemberg) non ha risparmiato nemmeno Berlino. Soprattutto i violenti temporali di lunedì scorso hanno creato danni e difficoltà, causando disagi anche alla circolazione…
  • 10000
    Ogni anno, il primo dicembre, si tiene il World AIDS Day, la Giornata mondiale contro l'AIDS dedicata ad accrescere la consapevolezza su una delle pandemie più letali della storia, con 35 milioni di vittime e 34 milioni di persone che ancora convivono con l'HIV. L'idea di fondo dell'iniziativa, inaugurata nel…

Leave a Reply