L’Open Mic alla prima edizione del Coffi Italian Film & Art Festival di Berlino

Dal 22 al 24 Agosto Berlino ospiterà la prima edizione del Coffi Film & Art Festival, un festival dedicato all’arte italiana ospitato nella bellissima cornice della Willner Bruerai, un ex birrificio posto in Berliner Strasse, a Prenzlauer Berg.

Il Coffi in realtà esiste a Salerno da ben 10 anni principalmente come festival di cinema. Per questa sua prima trasferta a Berlino ha deciso di ampliare il programma delle sue iniziative (qui il programma) e così, sabato 23 agosto, dalle 18 alle 19.30, sul suo palco principale Berlino Cacio e Pepe darà vita ad un’ora e mezzo di Open Mic, ovvero il Microfono Aperto, un format di spettacolo famoso in tutto il mondo e che da più di due anni è organizzato, con parecchio successo, anche in lingua italiana qui a Berlino.

Chiunque suoni, canti, legga, reciti, abbia voglia di salire sul palco eintrattenere il pubblico per una decina di minuti mostrando ciò che sa fare, è il benvenuto. Per organizzare meglio l’evento, per prenotare la propria performance scrivete a berlinocacioepepe@gmail.com

Cosa è l’Open Mic?

Beh, iniziamo con il dire che alla base di tutto c’è un microfono. Dietro, ad esibircisi, ci può andare chiunque voglia e dare vita a qualsiasi tipo di esibizione. Si può cantare, suonare, recitare, leggere una poesia, presentare il proprio libro, raccontare una storia, fare un gioco di prestigio, e così via. Il tempo a disposizione è tra i 10 e i 13 minuti. Non si viene pagati, è semplice divertimento, chiunque può in qualsiasi momento chiedere di salire sul palco e fare qualcosa, ma se si è artisti anche fuori dalla serata e ci si vuole fare conoscere, beh, è un buon modo per dare un’idea di ciò che si è in grado di fare, che si tratti di musica, libri o recitazione e poi lasciare al pubblico i contatti su come e dove essere seguiti (prossimi concerti, dove acquistare il libro, dove essere visti a teatro, ecc). I precedenti appuntamenti con l’Open Mic in italiano sono stati un tale successo che la radio tedesca Funkhaus Europa ha voluto dedicargli uno speciale servizio a luglio mentre ad agosto alcuni dei cantanti che si erano esibiti in precedenza sono stati invitati a settembre a Potsdamer Platz per uno speciale concerto dal titolo “The Best of Berlino Cacio & Pepe”. –

Se volete proporvi per l’Open Mic di Berlino Cacio e Pepe (potete fare davvero ciò che volete, il palco è a vostra disposizione) scrivete a berlinocacioepepe@gmail.com o mandate un messaggio privato alla nostra pagina facebook. Accettiamo interventi in qualsiasi lingua, anche se l’italiano sarà sicuramente preponderante (ma la musica può essere di qualsiasi lingua e provenienza).

aggiorneremo la lista degli ospiti con anche una piccola presentazione (se lo vorranno) e link ai loro progetti. Se poi qualcuno, una volta iniziata la serata, vorrà salire sul palco senza essersi già prenotato, andrà ugualmente bene. L’Open Mic si basa sulla spontaneità, il discorso “prenotazione” serve per gestire meglio la serata.

Open Mic @ Coffi Film & Art Festival

Sabato 23 Agosto 2014

18.00 – 19.30

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/673557759391253/?notif_t=plan_edited

per proporsi scrivete a:

berlinocacioepepe@gmail.com