L’orologio a cucù più grande del mondo si trova in Germania ed è maestoso

photo by ©TC.3/Instagram

Se vagando per la Foresta Nera vi capita di sentire un forte ticchettio non preoccupatevi, non state impazzendo. E’ solo l’orologio a cucù più grande del mondo.

Si sa, la Germania riserva sempre paesaggi mozzafiato e luoghi d’interesse che vi sorprenderanno per la loro particolarità. Se poi  alla singolarità dei posti visitati uniamo anche le unicità offerte della cultura e tradizione tedesca, stupirsi risulta ovvio. E’ questo il caso dell’orologio a cucù più grande del mondo, totalmente immerso nella selvaggia Foresta Nera.

L’orologio a cucù

Dal 1997 questo capolavoro di precisione in legno attrae e incanta centinaia di visitatori che si trovano a visitare la zona di Triberga, nella Forest Nera. I mastri costruttori di questa meraviglia  sono i fratelli Ewald e Ralf Eble, artigiani del luogo che per la realizzazione del loro mastodontico progetto si sono affidati ai trucchi del mestiere e alle tradizione dell’arte dell’artigianato. Il tutto però costruendo un orologio sessanta volte più grande del normale!  Il risultato è stato pazzesco: con le sue sei tonnellate di peso, un meccanismo interno alto quasi cinque metri e un cucù pesante 150 chilogrammi, dopo 3 anni di duro lavoro questo orologio è stato dichiarato il più grande del mondo, guadagnandosi un posto nel libro dei Guinness Book of World Records. Ciò ce lo rende ancora più unico è la sua struttura. Un orologio a cucù non convenzionale aveva bisogno di una “custodia” altrettanto fuori dalle righe. L’opera dei maestri Eble infatti è incastonata in una graziosa casetta, anch’essa in legno. Cosa aspettate allora? Il cucù si aziona due volte al giorno, assicuratevi di non perdere tempo.

Times goes by #deutschland #germany #alemanha #badenwürtemberg #cuckoo #schwarzwälder

Un post condiviso da Danielle Duarte (@manamasaki) in data:

Il parco

Il Eble Uhren Park è una vera e propria fiera degli orologi,dove i fratelli Eble mostrano al pubblico le loro creazioni più belle. Infatti l’orologio a cucù gigante non è l’unico ad essere stato costruito dai mastri artigiani. Fondato dai loro antenati alla fine del 1800, gli Eble offrono una grande vastità di orologi da parete, il tutto visitabile in uno spazio di 10 mila metri quadrati. Se vi interessa godere del rilassante ticchettio di queste opere di precisione, potete visitare il sito ufficiale dal quale è possibile persino ordinare un articolo.

#Germany🇩🇪 #Triberg часовой магазин #Eble

Un post condiviso da Максим Падерин (@maxmaximmaximka) in data:

Eble Uhren – Park GmbH

Schonachbach 27
D – 78098 Triberga

Lun-Sab 9:00-18:00

Domenica 10:00-18:00

Sito ufficiale 


SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Cover photo by ©TC.3/Instagram

Related Posts

  • 38
    Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino Una breve guida per raccontarvi quali sono le…
    Tags: non, è, si, per, in, se, i, berlino, germania
  • 35
    Offerta di lavoro a Berlino Prestigiosa osteria italiana in zona Neukölln cerca da subito un/a cameriere/a con esperienza. Si richiedono buona conoscenza di tedesco e inglese, della cucina italiana e del vino. Osteria Pecora Nera - Herrfurthplatz 6, 12049 Berlino Pagina Facebook Per maggiori informazioni e candidature rivolgersi al seguente recapito telefonico:…
    Tags: berlino, segui, germania, si, in, per, nera
  • 34
    Degustazioni di vini, spumanti e distillati, conoscenze dirette con i viticoltori, assaggi di formaggi e specialità tipiche della Foresta Nera: queste e molte altre attività sempre legate all'eno-gastronomia saranno al centro per due giorni a Berlino grazie alla Weinmesse Baden-Württemberg Classics. La fiera. Arrivata alla 17esima edizione, si è spostata dalla tradizionale location…
    Tags: per, si, berlino, i, dei, è, in, non, più, alle
  • 33
    D'estate Berlino si trasforma. Buona parte di quei 30 milioni di turisti registrati nel 2015 arrivano tra giugno e settembre. C'è di tutto per tutti i gusti, sette giorni su sette. Cosa è però tipicamente "berlinese"? Ecco cinque consigli di cose da fare che vi faranno sentire un local.  1-Andare al…
    Tags: è, in, berlino, più, per, i, dei, park
  • 31
    Ci siamo. Finalmente, dopo mesi e mesi di riflessioni, è arrivato il momento che tanto aspettavi: ti sei trasferito a Berlino. Ma cosa dovresti proprio evitare di fare? Che si tratti di un periodo breve o di un progetto senza biglietto di ritorno, trasferirsi all'estero è una scelta da vivere con entusiasmo e…
    Tags: non, in, è, più, per, se, si, i, berlino, germania

Leave a Reply