L’uomo che ruba un televisore al supermercato Aldi e poi se lo fa rimborsare

Presentarsi alla cassa senza scontrino per ottenere il rimborso di un prodotto: succede quotidianamente in centinaia di negozi in tutto il mondo.

Normalmente la richiesta è fatta in buona fede, o almeno rimane salvo il principio che, nonostante possano essere scaduti termini e condizioni per ottenere il rimborso, almeno il prodotto di cui si parla è stato acquistato da qualche parte. È su questa presunzione di buona fede che un manager di un supermercato Aldi di Lincoln, nord est del Regno Unito, 180km da Manchester, ha accolto la richiesta di un uomo che si il 2 gennaio scorso è presentato alla cassa per restituire un televisore HD per ottenerne il rimborso di 329 sterline (circa 386 €).

Aldi-Fraud-2

La truffa. Peccato che il televisore in questione non fosse mai stato acquistato. Come riporta Focus, l’uomo aveva prelevato lo schermo qualche secondo prima da uno degli scaffali dello stesso supermarket della catena tedesca. Una volta ottenuto il denaro contante, l’uomo si è allontanato tranquillamente verso il parcheggio antistante per poi fare perdere le proprie tracce. L’ingenuità del manager è stata immortalata dal sistema interno delle telecamere e solo in questi giorni reso pubblico dalla polizia locale che ha aperto una linea telefonica per chiunque possa fornire maggiori informazioni sul truffatore (al numero +44 (0)800 555111).

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Lincoln Police