Manchester by the Sea al KINO Berlin in originale con sub tedeschi

È uno dei film dell’anno come testimoniano le sei candidature all’Oscar 2017.

Migliore film, regia, attore protagonista (Casey Aflleck) e non protagonista (Lukas Hedges), attrice non protagonista (Michelle Williams), sceneggiatura originale: la pellicola scritta e diretta da Kenneth Lonergan è in assoluto una delle più attese in Germania dell’attuale stagione cinematografica. L’attesa è destinata a finire il 23 febbraio quando Manchester by the sea sarà distribuito nelle sale tedesche con una particolare attenzione per chi vorrà goderselo in lingua originale (con sottotitoli in tedesco) come accadrà presso IL KINO Berlin di Nansestrasse 22. In Italia l’uscita del film è prevista il 16 febbraio.

La trama. Manchester by the sea racconta della famiglia Chandler, classe operaia del Massachusetts che dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe deve cercare un nuovo equilibrio. Lee diventa il tutore legale del nipote sedeicenne  ed è così costretto a trasferirsi nuovamente nella sua città natale da cui era andato via tempo prima per una tragedia che non è riuscito ancora a mettersi alle spalle.

La critica. Scrive il critico Gabriele Niola su badtaste: “Manchester By The Sea è un capolavoro, un melodramma tenue, potente e appassionato della costruzione. Come un diligente ingegnere Kenneth Lonergan non ha fretta di completare la costruzione, procede con tutta la calma necessaria e partendo da fondamenta di ferro. Lee dovrebbe rimanere in una cittadina da cui era scappato e in cui non vuole stare, dovrebbe badare ad un ragazzo adolescente diverso da lui e arrivare ben presto a rivivere il suo passato che lo strangola. Quando capiamo tutto ciò abbiamo già interiorizzato carattere e problemi dei personaggi e ormai siamo dentro.”

Manchester by the Sea

in versione originale (inglese) con sottotitoli tedeschi

presso Il KINO di Nansenstrasse 22 – Berlin-Neukölln

dal 23 febbraio alle 22.00 e poi nelle settimane successive

ps: per controllare in quali altri giorni e quali orari del KINO è proiettato il film in versione originale vi consigliamo di cliccare sulla programmazione completa di Il Kino

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

Leave a Reply