Max Gazzé a Berlino a maggio. Il concerto è da non perdere

Tre: è il numero di appuntamenti che Max Gazzé e la sua musica hanno dato al pubblico berlinese negli ultimi quattro anni. È successo il 26 febbraio 2013, il 30 settembre 2014 (assieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri) e, ma qui parliamo al futuro, accadrà il 18 maggio 2016. Dopo aver girato l’Italia con le canzoni di Maximilian, il suo sesto album trainato dal singolo La vita com’è, pubblicato il 20 ottobre 2015 dalla Universal, il cantautore romano si dedica ora all’interno Vecchio Continente.

[vimeo 139759923 w=640 h=360]
[vimeo 163081725 w=640 h=360]

 

Non solo Berlino. Come già in passato Max Gazzé toccherà infatti anche altre città tedesche: Colonia (il 16 maggio), Amburgo (il 17), Monaco (il 19) e Stoccarda (il 20). Il tour europeo invece, partito lo scorso 5 maggio a Madrid, coinvolge anche Barcellona, Parigi, Londra, Dublino, Bruxelles, Amsterdam, Lussemburgo e Zurigo (il 21, ultima tappa).

Max Gazzé e Berlino. Siamo particolarmente affezionati a Max Gazzé. Ci piacciono le sue rime, le sue poesie, la sua simpatia e il suo desiderio di “guardare fuori” più di tanti suoi colleghi italiani. Gli abbiamo fatto da guida in passato per Berlino e siamo stati ospiti del film LocalEuropa – Musica valida per l’espatrio di Francesco Cordio dedicato al tour europeo con Fabi e Silvestri. Gazzé ama Berlino. È cresciuto a Bruxelles (per ragioni di lavoro del padre) e la capitale tedesca, la sua atmosfera, gli ricordano molto tanto la qualità di vita belga, quanto, allo stesso tempo, la caotica vivacità di Roma. Il 18 maggio sarà un piacere cantare con lui canzoni come L’amore pensato, Il timido ubriaco, La favola di Adamo, Non era previsto ed Eva, L’uomo più furbo, Una musica può fare, Vento d’estate, Sexy, Annina, Sotto Casa e tanti altri suoi successi che da quasi vent’anni (nel 1997 la sua prima grande hit, Cara Valentina) ne fanno uno dei più importanti cantautori italiani. È per questo, e con l’augurio che il club si riempia, che Berlino Magazine – media partner dell’evento – regalerà due coppie di biglietti ai suoi lettori. Per partecipare cliccate qui.

Max Gazzé – Concerto di Berlino

mercoledì 18 maggio 2016, ore 20.00

presso il Frannz Club

Schönhauser Allee 36, 10345 Berlino

biglietti 18 € più diritti di prevendita acquistabili o da Mondolibro (Torstr. 159, o su eventim)

Evento Facebook

BERLINO MAGAZINE METTE IN PALIO DUE COPPIE DI BIGLIETTI PER IL CONCERTO. PARTECIPATE CLICCANDO QUI

 

HEADER SCUOLA DI TEDESCO Photo Cover: © Facebook/ Andrea Grignani