Il meglio dell’enogastronomia italiana in fiera a Berlino con Girogusto

Girogusto, la rete di iniziative legate ai migliori sapori italiani, è lieta di invitarvi alla prima fiera B2B “Buongusto Italiano” che si terrà il 12 e 13 novembre a Berlino.

Due giorni di degustazioni di oltre 200 vini italiani, Franciacorta, Prosecco, grappe e liquori, ma anche assaggi di salumi, dolci e altre specialità gastronomiche di alcuni tra i migliori produttori italiani del momento. Tutto dentro la meravigliosa cornice del castello di Britz a Berlino.

Lesen Sie diesen Artikel auf Deutsch.

L’evento

Il 12 e 13 novembre oltre 35 aziende italiane presenteranno i loro prodotti a nella capitale tedesca. Ci sarà inoltre un intero ambito dedicato alla pizza grazie alla presenza di Umberto Napolitano, uno dei più famosi e premiati mastri pizzaioli, e alla collaborazione con la scuola per pizzaioli Pizza Schule Deutschland. Lo scopo è creare un ponte tra i produttori italiani e tutti gli ambasciatori della buona cucina (italiana e non) a Berlino. Si vuole dar la possibilità a tutti gli addetti ai lavori dell’industria enogastronomica di provare una serie di eccellenze italiane in un evento esclusivo. Giornalisti e blogger saranno i benvenuti e potranno conoscere questi prodotti attraverso una serie di degustazioni organizzate appositamente per loro.

Il progetto Girogusto

Girogusto è una serie di eventi dedicati al buon gusto italiano con lo scopo di avvicinare il pubblico tedesco ai tipici sapori, aromi ed odori di diverse regioni e diversi produttori italiani. Gli ambasciatori di questo progetto sono aziende con una lunga tradizione alle spalle e che si contraddistinguono per la qualità artigianale e comprovata dei loro prodotti. Questi spaziano all’interno di una vasta gamma di aree culinarie: dai salumi, alla pasta, passando per i dolci, fino ad arrivare ai vini e ai liquori. Il progetto è nato a Berlino, dove sono già state organizzate numerose cene tematiche nelle quali i prodotti di varie aziende venivano legati in unico menù degustazione (leggi qui maggiori informazioni). L’evento del 12 e 13 novembre si presenta come naturale culmine di questo percorso iniziato oltre un anno fa.

Girogusto / Buongiorno Italia

12 e 13 novembre 2017 dalle 10 alle 18

Schloss Britz Berlin – Alt-Britz 73, 12359 Berlin

Evento Facebook

www.girogusto.de

Entrata gratuita ma solo per stampa e chi lavora nel settore / Registrazione necessaria a questo link

Berlino Magazine mette in palio 2×2 biglietti per visitare la fiera da privato e assaggiare gratuitamente centinaia di prodotti italiani di qualità

Come partecipare:

1- Lasciare come commento in calce all’articolo (NON su Facebook) “Partecipo al concorso”;

2- Inviare alla mail redazione@berlinocacioepepemagazine.com la risposta alla seguente domanda: “In quale ristorante berlinese si è svolta la prima cena della serie Girogusto?” (la risposta si trova in un articolo di Berlino Magazine).

Le due persone più veloci a completare correttamente il procedimento vinceranno 2 biglietti ciascuno.

N.B.: Risponderemo per mail solo ai vincitori che verranno anche annunciati sulla nostra pagina Facebook.

Aggiornamento: il concorso è terminato, i vincitori sono stati contattati.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © Girogusto

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

4 Responses to “Il meglio dell’enogastronomia italiana in fiera a Berlino con Girogusto”

  1. Simon Heimann

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  2. Maria Elisabetta Fabris

    partecipo al concorso

    Rispondi
  3. Chiara Romano

    Partecipo al concorso

    Rispondi
  4. Daniele Facchino (FB: L`italiano QuasiSfigato)

    Partecipo al concorso

    Rispondi

Leave a Reply