Berlino conquista i lettori con uno straordinario mercatino di libri usati

[sharethis]

Berlino celebra l’amore per la lettura con una grande svendita di libri usati in lingua italiana e non solo

Sei un lettore accanito ma il tedesco è ancora troppo difficile per te? Ti piacerebbe continuare a coltivare la passione per la lettura in lingua italiana, ma non sai dove acquistare volumi a prezzi stracciati? Il prossimo fine settimana ci sarà una grande svendita di libri usati nella libreria italiana Mondolibro di Berlino.

L’iniziativa

La libreria italiana Mondolibro di Berlino organizza sabato 25 marzo 2017 un mercatino di libri usati. Saranno messi in vendita i libri della bibilioteca scolastica Roberto Piumini, inaugurata più di dieci anni fa per incontrare le esigenze di bambini e ragazzi che frequentano istituti bilingui italo-tedeschi a Berlino. Saranno venduti, anzi diremmo meglio “svenduti” a partire da 1 euro, libri di narrativa italiana e tedesca per i più piccini nonché numerosi volumi di saggistica. Il ricavato del mercatino servirà per comprare titoli nuovi, musica, audiolibri e cancelleria per i bambini della Finow-Grundschule. Un’iniziativa straordinaria, in cui l’impegno sociale incontra l’amore per le lettere.

Il mercatino di libri usati

Sabato 25 marzo 2017, dalle ore 11.00 alle ore 20.00

Mondolibro – libreria italiana / italienische Buchhandlung in Berlin, Torstrasse 159, 10115 Berlino

Evento Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina: giuliaduepuntozero CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • 54
    di Ubaldo Villani-Lubelli Una famosa canzone tedesca, interpretata tra gli altri da Marlene Dietrich, Hildegard Knef e, più di recente, dal popolarissimo Udo Lindenberg, recita: “ho ancora una valigia a Berlino e per questo ci devo ritornare”. Il testo descrive una condizione che accomuna migliaia di persone che hanno instaurato un legame difficilmente spiegabile e…
    Tags: berlino, per, non, i, più, libri
  • 53
    di Giovanna Barca* Il Muro di Berlino, uno dei più assurdi prodotti della storia mondiale, ha ispirato moltissimi romanzi e racconti sia da parte di chi l'ha vissuto in prima persona che di chi negli anni tra il 1961 e il 1989 è passato per la città divisa. Da una…
    Tags: in, berlino, per, i, non, più, libri
  • 53
    Immaginate una libreria di quattro piani. Immaginate che stia aperta ogni giorno fino a mezzanotte. Ebbene, a Berlino un posto così esiste davvero: si tratta di Dussmann su Friedrichstrasse, una delle più grandi librerie d’Europa, che tuttavia sembra quasi riduttivo chiamare semplicemente libreria. Fondato nel 1997 dall’omonimo Peter Dussmann, il negozio…
    Tags: libri, per, berlino, in, libreria, non, lingua, facebook, più, segui
  • 49
    Qualche giorno fa, il 29 maggio, ricorreva un triste anniversario, per il mondo del calcio e per la societa' tutta: fu infatti nella primavera del 1985 che si consumo' la strage dell'Heysel, durante la finale della Coppa dei Campioni Juventus-Liverpool. O meglio, e molto siginificativamente, poco prima che si giocasse. 39…
    Tags: per, i, in, non, libreria, più, libri, berlino
  • 47
    Berlino Magazine da il via alla nuova edizione del corso di scrittura creativa, stavolta con una marcia in più. Non verranno infatti, trattate solamente le tematiche fondamentali relative alla scrittura, (costruzione del personaggio - voce narrante - dialoghi - struttura del testo, etc.) ma ad esse si affiancherà la lettura e l'analisi…
    Tags: berlino, in, più, marzo, per, non, segui, ore, libri

Leave a Reply