Meteo a Berlino: gelo e nevica anche un po’. Ma migliorerà

Neve a Berlino. Così inizia l’ultima settimana di aprile, con un’ondata di freddo e temperature che precipitano fino a 2 gradi. Come riporta il Berliner Morgenpost, i berlinesi dovranno sopportare questo tempo insolito fino al weekend, rinunciando, ancora una volta, all’arrivo della bella stagione. Ma non sono i soli. Il picco del freddo, come riporta il sito www.meteoweb.eu, sarà lunedì 25 aprile e aprirà ai veri “Giorni della merla” del 2016 nelle principali capitali europee, tra cui Londra, Parigi, Vienna, Praga, Bruxelles, Copenaghen e Amsterdam.

berlino meteo

Le previsioni meteo di Berlino nel periodo 25 aprile-1 maggio. L’ultimo lunedì di aprile, come riporta il sito www.weather.com, inizia con una pioggia fredda mista a neve, una massima di 10° e una minima di 3°. A raffreddare ulteriormente la temperatura ci si mette anche il vento, che raggiunge i 18 km/h. Stessa situazione fino a giovedì 28 aprile, con la serata più fredda della settimana, che tocca i 2°. Le temperature inizieranno ad essere quelle della nuova stagione da venerdì 29 aprile, in cui si prevedono schiarite, una massima che sale a 14°, ma la minima ancora di 3°. Sabato 30 aprile torna la pioggia, ma la temperatura sale a 18° insieme alla minima di 6°. Domenica 1 maggio si mantiene il clima primaverile, con un cielo variabile, una massima di 17° e una minima di 7°.

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Foto di copertina © Sascha Kollmann

Related Posts

  • 10000
    Il cielo di Berlino si apre a qualche raggio di sole nella terza settimana del mese, ma senza concedere un vero e proprio inizio di primavera. Nonostante le schiarite, infatti, il clima in città resta incerto e gli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte saranno sensibilmente percettibili.…
  • 10000
    Sole e temperature oltre i 20°, l'inizio di aprile non poteva essere più bello a Berlino. Peccato che, secondo ilmeteo.it, e confermato dal Deutschem Wetterdienst, da mercoledì 6, per almeno una settimana le temperature scenderanno stabilmente di parecchi gradi, con massime intorno ai 13° e minime anche di pochi gradi oltre…
  • 10000
    A Berlino proseguono basse temperature e cielo perennemente grigio (con qualche eccezione). "La primavera inizia senza primavera" titola la Berliner Zeitung sottolineando come lunedì 21 marzo, primo giorno della nuova stagione, sarà caratterizzato da nuvole venti freddi provenienti dall'est. Il giorno precedente, domenica 20, è prevista anche un po' di pioggia…
  • 10000
    Non sempre quando si parte per la Germania, che si tratti di una vacanza o di un trasferimento, si parla tedesco, ma a livello organizzativo è sicuramente sempre utile sapersi orientare tra i vocaboli riguardanti il meteo. Abbiamo pensato di riproporre una selezione di espressioni riguardanti il tempo atmosferico comparsa…
  • 10000
    Tempo da cani o caldo da scimmia? La lingua tedesca ci continua a sorprendere con le sue espressioni singolari sul meteo. Che siano modi di dire o parole composte, le associazioni di idee sono davvero originali e sono capaci di raccontare anche un po' la mentalità dei tedeschi. Ecco quindi…

Leave a Reply