Meteo Berlino, continua il maltempo con frequenti temporali

Berlino meteo

Meteo Berlino. Questa settimana nuvole e precipitazioni frequenti copriranno il cielo di Berlino.

Dopo l’ondata di caldo umido degli ultimi giorni, la cui conseguenza più evidente è stato il tornado che ha colpito Amburgo, tutta la Germania settentrionale sta affrontando il brutto tempo. Forti piogge colpiranno la capitale tedesca per tutta la settimana e le temperature si manterranno decisamente più basse rispetto a quelle cui ci eravamo abituati negli ultimi giorni.

meteo
© wetter.de

Il meteo della settimana giorno per giorno

Sabato 24 giugno il cielo sarà scuro, con forti venti e possibilità di piogge. Le temperature oscilleranno tra 15°C di minima e 23°C di massima. Nella giornata di domenica a una mattinata piovosa seguirà un pomeriggio caratterizzato da vasti agglomerati di nuvole che copriranno interamente il cielo e le temperature rimarranno comprese tra 17°C e 21°C. Anche lunedì il clima sarà per lo più ostile: il rischio di pioggia è molto basso, ma non tanto da escludere sporadiche precipitazioni. Nessuna novità per le temperature che nel corso della giornata rimarranno vicine ai 20°C. Nelle prime ore di martedì 27 giugno il cielo sarà sgombero: un evento unico questa settimana; il resto della giornata sarà invece perfettamente nella media, pur presentando un lieve rialzo delle temperature. Mercoledì sarà un giorno tranquillo dal punto di vista meteorologico, ma intorno alle 20 inizierà un violento temporale con tuoni e fulmini che proseguirà per tutta la giornata di giovedì, in cui il cielo sarà coperto 20 ore su 24. Venerdì mattina intorno alle 6 insieme alle nuvole ritornerà un po’ di sole, che continuerà a fare capolino per tutta la giornata. Le temperature rimarranno comprese tra i 13°C e i 22°C.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Berlin Wetter © Mike Herbst CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • 10000
    Deutsche Bahn avverte che quasi tutti i treni a lunga percorrenza che collegano le città di Berlino, Hannover, Amburgo, Kiel e Brema sono stati soppressi a causa del maltempo. Il tornado che ha colpito Amburgo è l'ultimo e il più violento tra gli episodi di maltempo causati dall'ondata di caldo degli…
  • 10000
    Stavo tornando da un viaggio a Copenaghen. Ero andato a trovare un'amico che studiava lì. La vacanza era giunta al termine e in mattinata dovevo prendere un treno per Francoforte, dove la sera stessa mi aspettava il volo per tornare in Italia. Il tutto sembra piuttosto lineare e semplice, se…
  • 10000
    Cantine allagate, alberi crollati e auto sommerse per le strade: l'ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha messo in ginocchio la Germania (specie Baviera e Baden Württemberg) non ha risparmiato nemmeno Berlino. Soprattutto i violenti temporali di lunedì scorso hanno creato danni e difficoltà, causando disagi anche alla circolazione…
  • 10000
    Una piccola guida degli eventi più interessanti che avranno luogo a Berlino da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2017. 1. 48 STUNDEN NEUKÖLLN La 48 ore di Neukölln è un festival a cielo aperto dedicato all'arte contemporanea. La sede è la "piccola Instanbul" di Berlino, tra le fermate U-Bahn…
  • 10000
    Ricca, animata e dalle sfumature più diverse: è la 48 Stunden Neukölln (48 ore Neukölln), festival all'insegna dell'arte declinata in ogni sua forma, uno degli appuntamenti annuali più attesi dai berlinesi. Quest'anno si svolgerà dal 24 al 26 giugno 2016 e farà del distretto multiculturale di Neukölln, in particolare tra le fermate U-Bahn di Rathaus Neukölln…

Leave a Reply