Berlino, in arrivo neve e tormenta. Il meteo della settimana giorno per giorno

L’attesa per la prima vera neve invernale è pronta ad esaurirsi: questa settimana, salvo sorprese, Berlino si tingerà di bianco

Avverrà, almeno stando a Wheater.com, già oggi mercoledì 4 gennaio e si ripeterà il mercoledì successivo. Le minime della settimana sono comunque sempre intorno o sotto i zero gradi centigradi, con piogge lunedì 9 e martedì 10. Il maltempo però non è circoscritto al freddo e alle possibili piogge: secondo MeteoGroup durante la seconda parte di questa settimana Berlino sarà colpita anche da un forte vento di almeno 80 km orari (mercoledì addirittura 100 km orari). Venerdì 6, giorno dell’Epifania (che però a Berlino non si festeggia) è previsto sole.

Meteo Berlino

Il 2017. Secondo il meteorologo Jörg Riemann di Metogroup l’anno appena iniziato si preannuncia secco tanto da parlare di rischio siccità. Di positivo c’è un graduale aumento dei giorni di sole. “Il cambiamento climatico di Berlino è in atto, ma è graduale”. Il 2016 è stato un anno record quanto a mitezza delle temperature, la media è stata di 1,6° più di quanto ci si aspettava. Il mese più piovoso è stato luglio: differentemente da quanto accade in Italia, in Germania è l’estate la stagione normalmente associata alla pioggia.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Photo: © BerlinoNeve1r CC BY SA 2.0

Leave a Reply