Meteo Berlino, è arrivato l’inverno vero. Ma forse non durerà a lungo

Questa mattina Berlino si è svegliata sotto una fitta coltre nebbia, con le strade ghiacciate e pochissima luce. Pare che nella notte tra domenica e lunedì abbia addirittura nevicato, ma questa mattina erano poche le tracce rimaste sulle strade, sui tetti delle case e nei parchi cittadini. Le prossime giornate saranno all’insegna della variabilità, con probabili piogge accompagnate dalla nebbia ormai presente già da ieri sera e poco sole. Ecco il meteo della settimana di Berlino giorno per giorno.

15310263_10209724119892048_1905649656_n

Se la mattina di oggi, lunedì 5 dicembre, è stata caratterizzata in prevalenza da foschia che ha ceduto il passo a un cielo poco nuvoloso nel pomeriggio, con una temperatura minima di -4 °C e una massima vicina allo 0°C, secondo IlMeteo.it la giornata di martedì sarà ancora più nebbiosa. È prevista nebbia estesa per tutta la giornata del 6 dicembre, più precisamente cielo velato al mattino e banchi di nebbia al pomeriggio. La temperatura oscillerà tra i -2 °C di minima e i 2 °C di massima. Mercoledì 7 dicembre ci saranno ancora molte nuvole, ma di passaggio: il cielo sarà poco nuvoloso o velato. La minima e la massima previste saranno rispettivamente 0 °C e 3 °C. La giornata di giovedì 8 dicembre sarà caratterizzata da un cielo sempre parzialmente nuvoloso e coperto, con una temperatura minima di 2 °C e una massima di 7 °C. Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre le temperature tenderanno ad alzarsi di qualche grado, ma senza cambiamenti bruschi: la massima prevista toccherà gli 8 °C, mentre la minima si muoverà tra i 6 e i 5 °C. Nell’arco dell’intero fine settimana si attendono un cielo sempre molto coperto e probabili piogge.

banner3okok-1-1024x107 (1)

Foto di copertina: © Lindography CC BY-SA 2.0.

Related Posts

  • Alla Berlino Schule arriva l'appuntamento d'obbligo per tutti gli indecisi che ancora non sanno se iscriversi a un corso di tedesco: un'ora di lezione gratuita per conoscere la docente e l'ambiente della Berlino Schule e, se lo si vorrà, poi decidere di iscriversi a uno dei corsi di tedesco in partenza nelle prossime settimane, di livello A1.1…
  • Parli già italiano, ma vorresti perfezionarlo? Lo studi da qualche tempo, ma parlare ti crea ancora qualche difficoltà? Oppure il tuo italiano è già abbastanza fluente, ma la pronuncia proprio non va? Il corso di conversazione e grammatica italiana "Grazie mille!" di Berlino Schule/Berlino Magazine, in partenza il prossimo 7 marzo, potrebbe…
  • 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, per due settimane di full immersion a soli 5 euro all'ora. Dopo il successo della Summer School, la Berlino Schule, in collaborazione con Berlino Cacio e Pepe Magazine, organizza dal 23 di novembre e dal 25 gennaio un corso super intensivo base…
  • Per il terzo anno consecutivo, Berlino ha ospitato il Made in Berlin, la fiera a ingresso gratuito per studenti della capitale tedesca e dintorni in cerca di lavoro o in procinto di iniziare una carriera professionale. Con oltre 60 espositori e aziende, l'evento si è svolto giovedì 1 dicembre al Postbahnhof am…
  • Torna il gelo nella capitale tedesca. Per questa settimana il cielo sopra Berlino sarà prevalentemente nuvoloso. Nubi grigie e compatte si accompagneranno a temperature ghiacciate, quasi sempre sotto lo 0. Secondo IlMeteo.it la giornata di lunedì vedrà un cielo sostanzialmente coperto soprattutto nel corso della mattinata e del pomeriggio. La temperatura minima registrata sarà di -2…

Leave a Reply