Meteo Berlino, ecco le temperature per la settimana di Natale

Weihnachten

Ormai ci siamo, Natale è alle porte.

E. nel fermento generale di una città come Berlino, tra i tipici mercatini e gli ultimi frettolosi acquisti natalizi, i suoi abitanti si muovono sotto un cielo sempre più nuvoloso che raramente offrirà giornate soleggiate nell’arco del fine settimana più atteso. Ecco un profilo di quello che sarà il meteo di Berlino della settimana giorno per giorno.

15644826_10209893325722088_1992007054_n

Il meteo giorno per giorno. Secondo IlMeteo.it la serata di lunedì 19 dicembre sarà caratterizzata da potenziale nuvolosità la sera e temperature minime intorno a 0°C. Domani, martedì 20 dicembre, la giornata sarà segnata sempre da una sostanziale nuvolosità, con cielo coperto la mattina e il pomeriggio e qualche nube la sera. La temperatura minima si terrà al di sotto dello zero, -1 °C, la massima raggiungerà 1 °C. Mercoledì 21 dicembre dovrebbe essere la giornata più soleggiata dell’intera settima, ma anche la più fredda,  con temperature che si aggirano intorno ai -3 °C di minima e i 2 °C di massima. Giovedì 22 dicembre il cielo risulterà parzialmente nuvoloso al mattino e al pomeriggio, con probabili piogge e schiarite per la sera. Per l’anti-vigilia, venerdì 23, tante nubi e probabili piogge, accompagnate da una minima di 3 °C e una massima di 5 °C. Per quanto riguarda sabato 24 e domenica 25 dicembre, le giornate saranno prevalentemente caratterizzate da piogge e cielo molto nuvoloso, con minime gelide e massime un po’ più alte, intorno ai 6 °C.

Foto di copertina © Dani De La Cuesta

Banner Scuola Schule

Foto di copertina: © Gitta Zahn CC BY-SA 2.0.

Related Posts

  • È inutile procrastinare, inventare scuse banali, impigrirsi. Il momento di comprare i regali di Natale è arrivato, e sta aspettando solo voi per farvi fallire Non siete fan dello shopping online, oppure non avete le forze di girare e girare ancora? Se volete davvero stupire qualcuno, o semplicemente sentite sul…
  • A novembre, in Germania, non esiste estate di San Martino. Così Berlino, nei primi giorni di questo mese, è stretta nella morsa di temperature sempre più basse: massime che, secondo IlMeteo.it, non superano i 4° C, minime che vanno addirittura sotto lo zero, toccando i -4°C. È questo il meteo che accompagnerà la capitale…
  • Questa mattina Berlino si è svegliata sotto una fitta coltre nebbia, con le strade ghiacciate e pochissima luce. Pare che nella notte tra domenica e lunedì abbia addirittura nevicato, ma questa mattina erano poche le tracce rimaste sulle strade, sui tetti delle case e nei parchi cittadini. Le prossime giornate saranno all'insegna…
  • Ancora giornate all'insegna di neve e gelo per la capitale tedesca questa settimana. Previste temperature ghiacciate, qualche nevicata e pochissima luce. La giornata di oggi, lunedì 16 gennaio, sarà caratterizzata da una massiccia nuvolosità alternata a qualche raggio di sole. Per la serata si prevede invece nebbia. Le temperature si prospettano molto rigide: la…
  • Mancano solo due settimane a Natale e della suggestiva Berlino ricoperta di neve ancora nessuna traccia, se si eccettua la spolverata del 5 dicembre. In compenso, però, il freddo si fa sentire, eccome. Se vi trovate nella capitale tedesca e avete intenzione di girare un po', magari visitando i tanti mercatini…

Leave a Reply