Meteo Berlino, minime di 2° per un autunno che sembra già inverno

Piogge improvvise e cielo molto nuvoloso che vanno a braccetto con temperature sempre più basse. Il clima della capitale tedesca secondo IlMeteo.it comincia ad irrigidirsi e a presentarsi in tutta la sua tipica e fredda bellezza autunnale. Il meteo di Berlino della settimana giorno per giorno.

14657769_10209207509937122_1633854005_n

Foto: IlMeteo.it


Il meteo giorno per giorno.
Per la giornata di martedì sono previste temperature comprese tra i 7 °C di minima e i 9 °C di massima. Il meteo sarà caratterizzato da piovaschi anche piuttosto intensi, con una diffusa nuvolosità al pomeriggio e alla sera. Per quanto riguarda la giornata di domani, mercoledì 12 ottobre, si prevede una nuvolosità diffusa con temperature intorno ai 6 °C di minima e i 9 °C di massima. Il cielo si presenterà molto nuvoloso e attraversato da veloci piovaschi. Giovedì 13 ottobre nubi sparse al mattino e al pomeriggio, poco nuvoloso la sera, ma temperature in abbassamento, comprese tra i 4 °C di minima e i 10 °C di massima. Per venerdì 14 ottobre li cielo sarà coperto di nubi soprattutto al mattino e al pomeriggio. Nel corso della giornata la temperatura registrata è quasi invernale, con 2 °C di minima e 11 °C di massima. Per sabato 15 e domenica 16 cielo parzialmente coperto con temperature che vanno dai 3 °C di minima ai 12 °C di massima.

Prime nevi al sud. Non se la passano sicuramente meglio con il freddo a Feldberg, in Baden Württemberg, dove domenica è arrivata la prima nevicata di stagione. In Germania, si sa, l’autunno è un concetto relativo, che trapassa facilmente nell’inverno.

Banner Scuola Schule

Foto copertina: © Katarína Chovancova CC BY-SA 2.0.

Leave a Reply