Meteo Berlino, minime ghiacciate e ancora neve per la capitale tedesca

[sharethis]

Dopo la bellissima e gelida neve che negli scorsi giorni ha chiuso le festività natalizie, anche per questa settimana a Berlino si prospettano temperature ghiacciate accompagnate da ulteriori nevicate.

La capitale tedesca sarà ricoperta ancora una volta da un candido manto bianco, dunque. Il meteo di Berlino giorno per giorno.

15969907_10210069484325943_685224235_n

Secondo IlMeteo.it per oggi, martedì 10 gennaio, si prevede una giornata prevalentemente nuvolosa con venti moderati. Le temperature si aggireranno intorno ai -4 °C di minima e 0 °C di massima.  Mercoledì 11 la giornata sarà caratterizzata da neve debole con un cielo coperto specialmente al mattino. Neve anche nel corso del pomeriggio e pioggia mista a neve la sera. Giovedì 12 gennaio nubi diffuse con deboli precipitazioni. In particolare nuvolosità al mattino con piogge deboli al pomeriggio e cielo coperto la sera. Temperature in leggero rialzo con massime di 3 °C e minime di 2 °C. Le giornate di venerdì 13 gennaio e di sabato 4 gennaio si presenteranno come le più “capricciose” della settimana, in quanto avremo sole coperto da nuvole cariche di ulteriore neve, in accoppiata a temperature molto basse: -2 °C di minima e 1/2 °C di massima. Domenica 15 cielo parzialmente coperto e probabile cessazione delle nevicate. La temperatura si attesterà intorno ai -3 °C di minima e 0°C di massima.

Foto: © Wilhelm Lappe CC BY-SA 2.0

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Berlino Schule ritorna con una nuova offerta di corsi intensivi per chi vuole addentrarsi nel mondo della lingua tedesca: a gennaio partono i nuovi corsi di tedesco tenuti da insegnanti qualificati con pluriennale esperienza didattica in un ambiente stimolante dove sentirsi da subito a proprio agio. I corsi si svolgono con classi composte da massimo 12 partecipanti. Al…
  • The new course of photojournalism and documentary photography held by the Italian photojournalist Gianluca Pardelli is coming soon to Berlino Schule. The aim of the course is providing the participants with a basic knowledge of the photographic discipline as one of the most efficient story-telling instruments. The course is structured in…
  • State pianificando un viaggio a Berlino o vivete a Berlino e volete già procurarvi i biglietti per alcune delle sue manifestazioni? Certo, c'è molto altro a Berlino nel 2017, ma molti eventi devono ancora annunciare le date o essere confermati. Ecco quindi la lista dei 30 eventi (più uno) da…
  • Con l'arrivo del 2017 i biglietti dei mezzi di trasporto pubblico a Berlino hanno subito un rincaro. Dal 1° gennaio sono entrate in vigore le nuove tariffe che riguardano innanzitutto le corse di metropolitane e bus della BVG, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico nella capitale tedesca. Chi fosse ancora in…
  • Lo stato di Berlino è uno dei Länder tedeschi con meno giorni festivi, differentemente dagli stati a maggioranza cattolica del Sud come la Baviera che ne hanno molti di più. Nel 2017 però ai suoi normali 9 giorni festivi annui se ne aggiunge uno molto particolare, in occasione dei 500 anni…

Leave a Reply