Meteo Berlino, nuova ondata di sole e caldo. Il meteo della settimana giorno per giorno

Meteo Berlino. Settimana di sole per la capitale tedesca, con temperature stabili e venti freschi. Qualche nuvola occasionale a coprire il cielo.

A un weekend perfetto dal punto di visto meteorologico seguirà una settimana soleggiata, ma non eccessivamente calda. Secondo quanto riporta wetter.de, sembra che dopo le temperature torride di inizio mese e le sporadiche piogge dell’ultima settimana il clima si sia definitivamente stabilizzato.

Meteo Berlino
Meteo Berlino

 

Il meteo della settimana giorno per giorno

Lunedì 19 giugno si raggiungeranno i 30°C (il picco della settimana), accompagnati da tenui venticelli rinfrescanti. Le temperature si manterranno alte anche martedì 20 giugno, ma in serata si potrebbe concretizzare un basso rischio di pioggia, prevista intorno alle 20. Mercoledì si alterneranno nel cielo nuvole e sole, in una giornata complessivamente tiepida e piacevole: le temperature si prospettano lievemente più basse rispetto all’inizio della settimana, comprese tra 23°C e 12°C. Giovedì 22 giugno le temperature e gli indici climatici si manterranno quasi immutati. Venerdì 23 sarà infine una giornata nuvolosa e un po’ umida, ma con basso rischio di piogge e temperature comprese tra 28°C e 15°C, in linea con il resto della settimana. Anche per il weekend sono previsti sole e temperature miti, sebbene non alte quanto l’inizio di questa settimana.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: That would be my dream “Thanks for the Flickr explore” © ANBerlin CC BY-ND 2.0

Related Posts

  • Meteo Berlino. Questa settimana nuvole e precipitazioni frequenti copriranno il cielo di Berlino. Dopo l'ondata di caldo umido degli ultimi giorni, la cui conseguenza più evidente è stato il tornado che ha colpito Amburgo, tutta la Germania settentrionale sta affrontando il brutto tempo. Forti piogge colpiranno la capitale tedesca per…
  • A Berlino l'arrivo dell'estate si fa attendere. Come riporta il Berliner Morgenpost, nonostante sia già la seconda settimana di giugno, il tempo atmosferico non è dei migliori. Il cielo è coperto, a tratti piove e le temperature si sono abbassate. Per chi aveva già programmato il fine settimana in riva al…
  • Il sole splende a Berlino. Il tempo sembra aver preso una buona piega e fa ben sperare nell'arrivo dell'estate. Ma, come spesso accade in Germania, non resterà stabile e già a partire da metà settimana è previsto un ritorno a piogge estive e un abbassamento delle temperature. Il vento, però, sembra…
  • Come volevasi dimostrare, a Berlino non si può mai fare affidamento sul meteo. Se la scorsa settimana ci si aspettava un ritorno a giornate di sole e un clima ormai estivo, il mese di maggio si chiude con temporali e grandinate senza tregua. A questo si aggiungono raffiche di vento…
  • L'estate tarda ad arrivare a Berlino dove, a parte qualche sparuta giornale d sole, non ha ancora alzato in maniera significativa la media delle temperature. Dopo un inverno mite, di quelli che aveva lasciato tutti i berlinesi ottimisti, ci si aspettava qualcosa di meglio dalle stagioni caldi. Non è così,…

Leave a Reply