Meteo Berlino, quando uscire con l’ombrello e quando no questa settimana

meteo

Meteo Berlino: temporale nel weekend, molte nuvole nei giorni seguenti. Il sole e il cielo azzurro della settimana che sta per finire lasceranno spazio a grigio e piogge.

A Berlino è in arrivo un weekend di forti piogge con tuoni e lampi. Nel corso degli altri giorni il clima non sarà altrettanto spiacevole, ma saranno comunque molto rari i momenti in cui il cielo sarà completamente sgombero. Nel complesso, è prevista una media di circa cinque ore di sole al giorno. Anche le previsioni meteorologiche di questa settimana sono tratte da wetter.de.

meteo
app © wetter.de

Il meteo della settimana giorno per giorno, dal 22 al 28 luglio 2017

E’ prevista un’allerta meteo per questo weekend. Sabato 22 luglio inizierà con un cielo chiaro e sgombero, che inizierà però ad annuvolarsi già a partire da mezzogiorno. Intorno alle 3 del pomeriggio scoppierà un violento temporale con tuoni e lampi che si attenuerà soltanto ventiquattro ore dopo, per poi cessare definitivamente alle ore 7 di domenica sera. Le temperature si manterranno comunque elevate, con una media di 25°C. Lunedì sarà nuvoloso tutto il giorno; alle ore 22:00 inizierà a piovere. Le precipitazioni si trascineranno fino alle 8 del mattino seguente. Nel pomeriggio di martedì ritornerà ancora una volta la pioggia, che peggiorerà tra le 19 e le 20 per poi esaurirsi intorno alle 21. Le temperature saranno le più fresche della settimana, con una media di circa 20°C. Mercoledì e giovedì il cielo sarà coperto tutto il giorno, con forti venti in arrivo da sud-ovest che progressivamente spazzeranno via le nuvole. Venerdì 28 luglio, infatti, il cielo tornerà parzialmente sereno.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Immagine di copertina: Running in Rain © Sascha Kohlmann, CC BY-SA 2.0  

Leave a Reply