Meteo Berlino, temperature più basse e nubi sparse, ma l’estate non è finita

Berlino cambia nuovamente umore, ma non ci deluderà poi così tanto questa volta (speriamo). Per questa settimana le temperature previste non saranno né troppo basse né troppo alte, ma si manterranno certamente al di sotto delle massime tropicali dello scorso fine settimana. In definitiva un meteo berlinese all’insegna di nubi sparse e improvvisi (anche se sporadici) raggi di sole.

14182156_10208840583004178_1305136658_n

Stando a IlMeteo.it, la settimana si è aperta lunedì 29 agosto con temperature comprese tra i 17 °C di minima e i 23 °C di massima, con tanto di vento, nuvole sparse e cielo velato la sera. Oggi, martedì 30 agosto, il cielo non risulterà molto nuvoloso e le temperature si manterranno leggermente più basse: la minima sarà di 12°C e la massima di 22 °C. Verso sera il tempo andrà migliorando. Mercoledì 31 agosto sarà una giornata soleggiata e calda, con cielo sereno sia la mattina sia il pomeriggio. La temperatura massima sarà di 26 °C, la minima di 12°C. Giovedì 1 settembre si inaugura il nuovo mese con temperature miti: la massima sarà di 25 °C e la minima di 14 °C. In linea di massima avremo un cielo sereno la mattina, nubi sparse il pomeriggio e la sera. La giornata lievemente più “fredda” rispetto alle altre sarà quella di venerdì 2 settembre con una massima intorno ai 22 °C e una minima di 12 °C. Il fine settimana, sabato 3 e domenica 4 settembre, sono previsti rispettivamente 26 °C e 23 °C di massima, accompagnati da un cielo poco coperto.

banner3okok (1)

Foto: © perceptions (off) CC BY-SA 2.0.

Related Posts

  • Anche questa settimana comincia all'insegna delle nuvole. Agosto a Berlino sembra purtroppo non voler sorprendere per quanto riguarda il meteo, almeno fino ad oggi: se già avevamo smesso di sperare in un ritorno (o inizio) dell'estate, ecco che questa settimana potremo finalmente tornare a goderci un po' di caldo. Anche se, come indicato…
  • Questa settimana il clima varierà a seconda dell'umore, così come per i giorni a venire. Temporali sparsi, cielo nuvoloso e velato, venti deboli e nubi passeggere, sprazzi di luce con tempereture poco più alte, saranno il tappeto sonoro di questa settimana (come di tante altre).          Foto: ©  IlMeteo.it  CC…
  • Agosto inizia con una giornata che ci farà intravedere il sole, ma non lasciatevi illudere, non durerà per molto, anzi già in alcune zone di Berlino è possibile che piova un po'. Secondo Accuweather la prima settimana del mese sarà all'insegna del maltempo con temperature tra i 12° e i…
  • Scendono le temperature a Berlino e con queste anche la quantità di sole che avremo modo di vedere a Berlino dal 26 luglio al 2 agosto rispetto alla settimana precedente. Si passa dai quasi trenta gradi di massima del weekend appena terminato ai 23° di lunedì prossimo. Un calo graduale…
  • Nuvole, poi temporali, poi sprazzi di sole, di nuovo temporali, nuvole e ancora sole: le previsioni meteo di Berlino di questa settimana, 4-10 luglio confermano ogni cliché sulla capitale tedesca: ti riserva continue sorprese. Ciò che rimane costante, purtroppo, sono le basse temperature almeno se si pensa che ormai siamo…

Leave a Reply