Meteo di Berlino, la primavera si prende già una pausa

Sole e temperature oltre i 20°, l’inizio di aprile non poteva essere più bello a Berlino. Peccato che, secondo ilmeteo.it, e confermato dal Deutschem Wetterdienst, da mercoledì 6, per almeno una settimana le temperature scenderanno stabilmente di parecchi gradi, con massime intorno ai 13° e minime anche di pochi gradi oltre lo zero (si va dai 6° di sabato 9 ai 3° di lunedì 11).  Il cielo dovrebbe apparire soprattutto nuvoloso con sparuti sprazzi di sole.


Schermata 04-2457484 alle 07.08.46

Il meteo dal 12 aprile al 19 aprile. Leggermente più calda dovrebbe essere la settimana successiva con minime intorno ai 9° e massime tra i 14° e i 15°. Anche in questo caso ci si aspetta un cielo soprattutto nuvoloso, con qualche momento di sole durante ogni giornata.

Schermata 04-2457484 alle 07.10.04Non rimane che godersi oggi, martedì 5 aprile, con sole e più di 20° di massima sperando che quella constatazione spesso ascoltata durante le chiacchierate tra amici, il clima a Berlino è psicopatico, si riveli ancora una volta corretta e le previsioni si rivelino sbagliate.  

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Photo: © Robert McGoldrick CC BY SA 2.0

Related Posts

  • La Großsiedlung Siemensstadt, complesso residenziale conosciuto anche come Ringsiedlung, si sviluppa attorno al quartiere industriale Siemensstad, area per l'insediamento produttivo dei primi del '900 degli impianti della società Siemens AG. Il complesso abitativo, nonostante la denominazione, non è di proprietà del gruppo industriale, che non viene coinvolto né nella pianificazione…
  • Sarà che non c'è sempre e per questo i suoi abitanti fanno di tutto per goderselo, quando c'è, ma il sole trasforma Berlino rendendola puntualmente una città irresistibile. Abbiamo selezionato dieci foto diverse, una per ognuno dei quartieri principali della capitale per esaltare, la vita berlinese al suo meglio. Berlino s'illumina…
  • Costruito subito dopo la Seconda guerra mondiale, il Memoriale Sovietico di Treptow (in tedesco Sowjetisches Ehrenmal, ne abbiamo parlato anche qui) ospita le tombe di circa 5.000 soldati russi caduti nella leggendaria Schlacht um Berlin, la battaglia che, dal 16 Aprile al 2 Maggio 1945, condusse l’Armata Rossa a conquistare…
  • È stata una bellissima giornata di sole quella che ha accompagnato il Carnevale delle Culture di Berlino 2015 andato in scena lo scorso 24 maggio per le strade di Kreuzberg. Sono stati 61 i carri a sfilare, pochi rispetto le annate le passate e generalmente "più poveri" scenograficamente, vittime di…
  • All'estate a Berlino sono dedicati vari articoli del magazine. Nello specifico: La guida a spiagge e piscine di Berlino  10 foto di Berlino quando fa caldissimo Cinque cose da fare a Berlino d'estate Cosa fare a Berlino quando fuori sono 30 gradi 10 laghi intorno intorno a Berlino dove andare…

Leave a Reply