Meteo, la morsa del gelo su Berlino. E nel Brandeburgo potrebbe nevicare

23705955693_4e2dec267b_o

A novembre, in Germania, non esiste estate di San Martino. Così Berlino, nei primi giorni di questo mese, è stretta nella morsa di temperature sempre più basse: massime che, secondo IlMeteo.it, non superano i 4° C, minime che vanno addirittura sotto lo zero, toccando i -4°C. È questo il meteo che accompagnerà la capitale tedesca fino a domenica 13 novembre, con cielo quasi sempre nuvoloso e (magra consolazione) scarse precipitazioni. E non è tutto: come riporta il Berliner Morgenpost, in alcune zone del Brandeburgo potrebbe addirittura cadere la prima neve della stagione, ad esempio a Prignitz.

Meteo

Il meteo giorno per giorno. Per la giornata di martedì 8 novembre ci sarà una minima di 1 °C e una massima di 4 °C. La giornata si presenta piuttosto “umida”, con cielo coperto, piogge forti il pomeriggio e rovesci la sera. Per quanto riguarda mercoledì 9 novembre, sempre tante nuvole e cielo coperto. La temperatura massima sarà di 3°C mentre la minima si attesterà sugli 0 °C. Giovedì 10, le cose non si mettono bene: a quanto pare la minima si abbasserà sotto lo zero, precisamente a -2 °C, e la massima, comunque bassa, sarà intorno ai 4 °C. Sempre tanta nuvolosità sparsa per tutto il giorno. Venerdì 11 e sabato 12 la temperatura minima registrata sarà di -3 °C con massima intorno ai 3 °C, probabile nebbia e cielo molto coperto. Domenica 13 novembre, secondo le previsioni, si potrebbero raggiungere addirittura i -4 °C, con una massima di 1 °C. Cielo sempre coperto.

Foto copertina: © Flickr – Igor Schwarzmann CC BY-SA 2.0

banner fondo articolo

Related Posts

  • Un corso di regia aperto a tutti, sia a chi deciderà di filmare con un apparecchio professionale o semi professionale che a chi vuole provarci con il proprio smartphone. Berlino Magazine è fiero di potere annunciare il primo corso di regia digitale Fare un film, diretto dal regista Marco Zaccaria.…
  • Soccorso stradale... in bicicletta. È la nuova iniziativa, in via sperimentale, dell'ADAC, Automobile Club Germania (la versione tedesca dell'Aci) per Stoccarda e Berlino. L'obiettivo? Un servizio che non inquini e a volte sia in grado di aggirare eventuali imbottigliamenti proprio a causa del guasto alla vettura a cui devono prestare…
  • Berlino Schule presents its 2016/2017 program of German courses, that is to say from the end of August 2016 to May 2017. Bear also in mind that the Summer School classes are still available until the end of August 2016: the Summer School offers super-intensive courses, which include afternoon and evening activities (for…
  • Volete imparare il tedesco da zero? Il 4 aprile parte il nuovo corso super-intensivo mattutino di Berlino Schule/Berlino Magazine, livello A1.1. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.15 alle 13.30, nella nostra sede in Gryphiusstraße 23, nel cuore di Friedrichshain. Il corso si terrà fino al 15 aprile. Per iscriversi non sono necessarie…
  • A Berlino nubi sparse e temperature entro la norma per questa settimana. Il cielo nuvoloso e carico di pioggia della scorsa settimana lascia il posto alle sole nuvole e a un po' di foschia mattutina. Nei prossimi giorni la colonnina di mercurio supererà i 10° C durante il giorno e si avrà…

Leave a Reply