Metro di Berlino, parziali interruzioni alla linea U6

Ormai, nelle ultime settimane, quello con le interruzioni della metro di Berlino sembra diventato un appuntamento fisso. La Deutsche Bahn e la BVG, le due società che gestiscono i trasporti pubblici della capitale tedesca, hanno organizzato un piano di ammodernamento che riguarda stazioni metro e dispositivi di sicurezza e così quasi ogni lunedì i passeggeri berlinesi hanno a che fare con nuovi, inevitabili disagi. Oggi è la volta della linea U-Bahn 6 che, come comunica la BVG sulla sua pagina Twitter, sarà interrotta da lunedì 7 fino a giovedì 24 novembre tra le fermate di Scharnweberstraße e Afrikanische Straße.

U6

I dettagli. La sospensione del servizio, necessaria a terminare alcuni lavori di ristrutturazione, interessa un breve segmento della linea: le fermate chiuse sono quelle di Scharnweberstraße, Kurt-Schumacher-Platz e Afrikanische Straße. La BVG ha predisposto un servizio bus sostitutivo che arriverà fino alla stazione Rehberge, dal momento che l’uscita di Afrikanische Straße non è priva di barriere architettoniche. Regolare il traffico sul resto della linea.

Foto di copertina © YouTube

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • La linea U6 della metro di Berlino sarà interrotta causa lavori per le prossime due settimane. Lo comunica su Twitter la BVG, l'azienda che insieme alla Deutsche Bahn gestisce i trasporti pubblici cittadini. La U-Bahn 6, che collega Alt-Tegel ad Alt-Mariendorf, è stata interrotta dalla giornata di ieri per consentire l'installazione di nuovi binari di scambio…
  • Cattive notizie per chi viaggia sulla linea metro U2 a Berlino: da lunedì 3 fino a venerdì 21 ottobre il servizio della U-Bahn 2 sarà interrotto dalla domenica al giovedì a partire dalle 22:00 nella tratta tra Zoologischer Garten e Bismarckstraße. Lo comunica sul suo canale Twitter la BVG, società che gestisce i trasporti pubblici berlinesi…
  • Buone notizie per chi viaggia con la metro a Berlino: dal prossimo 11 dicembre entra in vigore il nuovo piano orario della BVG, la società che gestisce i trasporti pubblici cittadini (U-Bahn, bus e tram, mentre le S-Bahn - le metro di superficie - fanno capo alla Deutsche Bahn), e i…
  • Salire su un vagone della metro di Berlino del 1929, che passa regolarmente sugli attuali binari portandoti da un posto all'altro della città: è la nuova geniale trovata della BVG, la società che gestisce i trasporti pubblici berlinesi (U-Bahn, bus e tram, mentre le S-Bahn – le metro di superficie – fanno…
  • La notizia è delle 9 del mattino di oggi, 10 dicembre 2015, e speriamo che sia destinata a risolversi in un falso allarme, ma al momento la linea della metropolitana U2 tra Pankow e Ruhleben è sospesa tra le fermate della U-Bahn di Vinetastrasse e S+U Pankow a causa di un…

Leave a Reply