Metro di Berlino, spinge una donna dalle scale con un calcio: ricercato

Berlino. Una giovane donna sta scendendo le scale della stazione metro di Hermannstraße, zona Neukölln. All’improvviso, e senza alcun motivo apparente, un uomo la colpisce alla schiena con un calcio facendola precipitare violentemente dalle scale. Il filmato, registrato dalle telecamere di sorveglianza presenti nella U-Bahn, è stato pubblicato ieri da diverse testate come Bild e N24 ma l’odioso episodio si è verificato lo scorso 27 ottobre.

I fatti. Nel video si vede come, poco dopo la mezzanotte del 27 ottobre, quattro uomini compaiano alle spalle della giovane donna che sta scendendo ignara le scale. Uno di loro, birra e sigaretta in mano, si avvicina rapidamente a lei e la colpisce con un calcio. La vittima precipita violentemente al suolo e viene soccorsa da alcuni passanti mentre i quattro si allontanano indisturbati verso l’uscita. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un gesto totalmente gratuito, senza precedenti tra vittima e aggressore. La polizia indaga per lesioni gravi, ma non aveva diffuso né video né immagini del reato, soluzione che viene utilizzata sempre come extrema ratio e che, necessitando dell’autorizzazione del giudice o della procura di Stato, richiede in ogni caso tempi lenti. Christina Schwarzer, membro del parlamento berlinese in quota CDU, parla di «gesto spregevole» e auspica telecamere di sorveglianza e indagini sempre più rapide condotte con l’ausilio dei media: «È tempo che questi delinquenti smettano di sentirsi protetti dall’anonimato che una grande metropoli come Berlino garantisce».

Foto di copertina © YouTube

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Identificato uno degli uomini che lo scorso 27 ottobre aveva colpito con un brutale calcio alla schiena una giovane donna nella fermata metro di Hermannstraße, nel quartiere berlinese di Neukölln (ne abbiamo scritto qui). Il video del drammatico evento è stato pubblicato soltanto la scorsa settimana da diverse testate tedesche:…
  • L'uomo che spinse con un calcio una 26enne sulle scale della metro di Hermannstraße è un cittadino bulgaro che nel frattempo potrebbe aver lasciato la Germania. Lo ha comunicato la polizia di Berlino stamane e lo conferma la Berliner Zeitung. L'aggressore di Hermannstraße è stato identificato dalle forze dell'ordine e dalla procura di Stato grazie alle immagini…
  • Rilasciato il complice dell'aggressore della metro di Hermannstraße. Era stato identificato e fermato nella giornata di ieri, lunedì 12 dicembre (ne abbiamo scritto qui). Nei lunghi interrogatori cui è stato sottoposto, l'uomo ha ammesso di comparire nel video registrato lo scorso 21 ottobre dalle telecamere di sicurezza della stazione metro in questione:…
  • La procura di Stato di Berlino ha reso noto le generalità dell'aggressore della metro di Hermannstraße L'uomo, che lo scorso 27 ottobre ha spinto con un calcio una 26enne facendola precipitare dalle scale della stazione metro di Hermannstraße e procurandole una frattura al braccio, è un cittadino bulgaro di 27 anni di nome…
  • Sei dei sette ragazzi che nella notte del 24 dicembre hanno provato a dare fuoco a un senzatetto nella stazione metro di Schönleinstraße si sono costituiti alla polizia di Berlino. Il settimo è stato arrestato. Gli aggressori hanno un'età compresa tra i 15 e i 21 anni. Sei di loro sono siriani, uno…

Leave a Reply