Music Quiz: a Berlino si gioca (non troppo seriamente) con la musica

[sharethis]

La prima edizione è stata un successo. Eravamo tantissimi, locale strapieno ed un entusiasmo degno delle migliori feste. Non eravamo solo italiani: la musica ha la forza di essere internazionale per sua stessa natura e quando c’è da dire un titolo o l’autore di una canzone non c’è bisogno di farlo in una particolare lingua, è quello e basta. Insomma, tutto questo per dire che domenica torna il Music Quiz.

Cosa è? ricordate Sarabanda? Io sì, e purtroppo quando lo faccio (l’ho fatto un momento fa) la prima immagine che mi arriva alla mente è il viso di Enrico Papi. Il programma non lo vedevo, però il format senza Papi sarebbe stato  divertente: qualche secondo di canzone e il primo che ne indovina il titolo prende un punto. Lì ogni giocatore era indipendente, domenica 23 marzo invece all’Amalia Bar (Selkestrasse 27 – fermata metro Neukölln) dalle 18.30 in poi si giocherà a squadre e quella che vincerà ogni round avrà un giro di bevute gratis.

Non sarà possibile utilizzare app come Shazam ad esempio e vedrete che si spazierà di genere in genere in modo da dare a tutti la possibilità di incrociare l’ambito in cui ci si sente più in gamba, ma anche se non si venisse per vincere, posso dire che il divertimento sarà (quasi) assicurato. In consolle ci sarà dj Pinello, look da Romanzo Criminale ed una passione per il funk ed il soul che è difficile trovare con altrettanta convinzione tra le consolle dei dj contemporanei. Lui ogni mercoledì suona al Cake, è una garanzia di buon umore.

A meno che non veniate già in gruppo, le squadre le faremo lì sul posto dividendo per tavolo, senza troppa attenzione sul fatto che un team sia da quattro e uno da sei, l’importante sarà sorridere e passare qualche ora in compagnia. Chi arriverà in ritardo sarà comunque il benvenuto e avrà la possibilità di vincere la bevuta gratis in uno dei round successivi.

Questo levento su facebook, c’è descrizione in tedesco e inglese quindi, veramente, invitate anche i vostri amici non italiani.

Music Quiz!

domenica 23 marzo dalle 18.30 in poi (finché non ci stanchiamo)

Amalia Bar (Selkestrasse 27 – fermata metro Neukölln)

ingresso gratuito

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Cacio e Pepe prima il blog, dopo il magazine. Collabora anche con Wired, Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

Leave a Reply