Musica, arte e giochi in riva a un lago. A Berlino arriva Artlake, il festival sotto le stelle

Fra la rassegna dei festival che animeranno l’estate berlinese, vale la pena citare l’Artlake Festival, appuntamento che porterà sotto le stelle musica, workshop e arte.

E non c’è niente di metaforico nel parlare di stelle: citando la descrizione dell’evento, il festival avrà luogo appena fuori Berlino, al lago Kiekebusch (nella zona di Schoenefeld) immerso fra dune di sabbia e boschi incantati, all’aria aperta e, meteo permettendo, sotto un cielo stellato, fuori dalla città.

Dal 28 al 30 agosto, l’area del lago sembra proprio si trasformerà in una scena da film fantasy: decorazioni fatte a mano, installazioni e luci scintillanti decoreranno una location tutta al naturale, creando un’atmosfera fuori dall’ordinario.

Protagonisti delle serate saranno non solo musicisti di ogni genere, dal pop avanguardista alle produzioni electro del panorama internazionale, ma anche manifestazioni artistiche a carattere sperimentale, street art, assieme a giochi di società, letteratura, dibattiti, yoga… un mix che farà dell’Artlake un festival all’insegna della natura e dell’arte, nelle loro dimensioni più autentiche.

11108186_1513818925524027_4369178598040526491_n

Familiare, tranquillo, un posto dove poter stare a piedi nudi sulla spiaggia: suona davvero come un evento in pieno stile estivo! Un momento in cui lasciarsi alle spalle la quotidianità, spiegare le tende e lasciarsi andare a una piacevole uscita in un luogo magico, poco fuori dalla città.

Dal primo giugno saranno disponibili le prevendite, di cui ancora non si conosce il prezzo, né i locali che si occuperanno della vendita.

Vi consigliamo di restare aggiornati tramite l’evento Facebook, in pochi giorni arriveranno novità!

ARTLAKE FESTIVAL
28-30 AGOSTO 2015
@ Kiekebusch See (Schoenefeld, Berlin)
Apertura prevendite: 1 giugno

Foto © Kim MyoungSung

Margherita Sgorbissa

Con sempre il solito imbarazzo delle autodescrizioni, mi presento: sono Mag e sono laureata in mediazione linguistica. Finita la vita in Italia, presto sarò a Berlino per iniziare un nuovo capitolo. Un grande legame che mi ha tenuta stretta alla realtà tedesca è stato sicuramente Berlino Cacio e Pepe Magazine, con cui collaboro dal 2011. Inutile citare la mia grandissima passione per la scrittura e il giornalismo!

Leave a Reply