Next Landmark 2016, a Berlino la premiazione del contest di architettura internazionale

Dopo Venezia e Milano, Next Landmark, il contest di architettura internazionale e fotografia urbana promosso dal sito Floornature.com, ha scelto Berlino e l’esclusiva location del FAB Architectural Bureau Berlin per la cerimonia di premiazione che avverrà il giorno 16 novembre alle ore 19:00. Il contest internazionale, giunto quest’anno alla 5a edizione, attira ogni anno architetti, ingegneri, paesaggisti, fotografi, urbanisti e designer da tutto il mondo cercando di offrire una visione innovativa del vivere contemporaneo.

L’evento. Il 16 novembre alle 19:00, in concomitanza con il Festival mondiale dell’architettura di Berlino, avverrà la cerimonia di premiazione. I membri di una giuria internazionale annunceranno i vincitori di ognuna delle tre categorie landmark of the year, ricerca, e fotografia. I vincitori vengono selezionati in base a criteri ben definiti quali l’originalità del lavoro, la sostenibilità ambientale e tecnica, l’estetica dell’innovazione concettuale. La cerimonia di premiazione sarà accompagnata da un’installazione multimediale che interesserà la maggior parte dello spazio espositivo. Le grandi lastre del Maximum Fiandre Extralite® diventeranno schermi per l’esposizione dei lavori dei 10 finalisti di ciascuna categoria. L’innovativa presentazione trasformerà la location in un vero e proprio set cinematografico.

La location. Promosso e organizzato dal sito Floornature.com in collaborazione con IUSVE, Next Landmark 2016 avrà come location il FAB Berlin, uno showroom frutto di un sofisticato e ultramoderno concetto di design: inteso come uno spazio che promuove la cultura della pianificazione architettonica e dell’interior design, FAB Berlin è oggi un nuovo forum per designer internazionali attivi nel dinamico contesto culturale berlinese.

Next Landmark 2016

Mercoledì 16 novembre 2016, ore 19:00

Presso FAB Architectural Bureau Berlin | Sarotti Höfe / Mehringdamm 53-57 10961 Berlino – Kreuzberg

EVENTO FACEBOOK

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Agli inizi del ‘900, in opposizione alla costruzione selvaggia del periodo imperiale, un gruppo di architetti esponenti della corrente modernista si adoperarono per rispondere alla grande richiesta di unità abitative, al grido di «luce, aria e sole». Nacquero così sei insediamenti urbani che lasciarono un segno profondo nell'architettura del XX secolo, e…
  • Non lasciatevi fermare dal freddo e dalla pioggia di novembre, perché questo mese è davvero ricco di tanti eventi e  sorprese! A Berlino per la prima volta arriva la Berlinitalienisches Tomatenfest (festa berlinese del pomodoro italiano), una grande festa dedicata alla cucina italiana che coinvolgerà più di 15 ristoranti in città. Provateli…
  • Come ogni anno tornano i mercatini di Natale che ci accompagnano con il loro calore durante il periodo dell'Avvento. Riscaldarsi con un bicchiere di Glühwein nella splendida cornice di Gendarmenmarkt, gustare mandorle tostate passeggiando per Alexanderplatz o lasciarsi incantare dall'atmosfera del castello di Charlottenburg: a Berlino il Natale si aspetta…
  • «Karl-Marx-Allee e Strausberger Platz rappresentano quanto di meglio la RDT (Repubblica Democratica Tedesca) sia mai riuscita a realizzare da un punto di vista architettonico»: così scrive Stephan Schilgen nell’introduzione al volume illustrato CENTRAL BERLIN. DDR limited. The special life and style at Strausberger Platz, Karl-Marx-Allee in East Berlin. Il volume…
  • Sarà Berlino ad ospitare la 9° edizione del World Architecture Festival. Dopo quattro lunghi anni in trasferta a Singapore, il Festival che celebra le architetture mondiali in gara ritorna alle origini con un'edizione europea. La primissima edizione del WAF fu infatti organizzata a Barcellona nel 2008. La scelta di Berlino. Paul Finch, direttore…

Leave a Reply