#NoPantsSubwayRun. A Berlino, NYC, Roma e Milano il flash mob di chi viaggia in metro senza pantaloni

Per il quinto anno consecutivo anche a Berlino avrà vita il flash mob internazionale No Pants Subway Ride. L’appuntamento è per domenica 10 gennaio alle 14.00. Linea e stazione della metropolitana dove ciò accadrà ancora non è stato comunicato. Ulteriori dettagli saranno dati solo una settimana prima dell’evento a chi seguirà questa pagina facebook.

Come funzionerà. Ci si ritroverà vestiti in maniera normale tutti sulla stessa linea della metropolitana fin quando, all’orario prestabilito, con grande naturalezza ci si toglieranno i pantaloni davanti al resto dei passeggeri magari lasciandosi andare a considerazioni come “Che caldo che fa” o “Mi continua a prudere il sedere”. Ci sarà un percorso predefinito. Si scenderà dalla metro tutti assieme e se ne prenderà un’altra, e forse un’altra ancora. stavolta direttamente senza pantaloni fino alla fine dell’evento (che dura normalmente un’ora). Non si deve pagare nulla né prenotarsi, è un ritrovo spontaneo nato dalla volontà di scandalizzare e fare riflettere sulle convenzioni sociali.

#NoPantsNoSubwayRun nel resto dl mondo. Sempre il 19 gennaio, ma a volte ad orari diversi, la stessa iniziativa avrà vita a Roma (alle 15.00), Milano (alle 14), Hannover (alle 14,00), Stoccolma, Amburgo, San Francisco, Tblisi, Atlanta, Helsinki, Boston, Dallas, Toronto e in molte altre città del mondo, oltre,  logicamente a New York (questo l’evento), lì dove ebbe tutto inizio nel 2002 grazie all’iniziativa del collettivo comico Improv Everywhere.

Photo: © Atomic Taco CC By SA 2.0

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • Per il sesto anno consecutivo anche a Berlino avrà vita il flash mob internazionale No Pants Subway Ride. L'appuntamento è per domenica 8 gennaio alle 14.00 davanti la linea della fermata della U-Bahn e dell'S-Bahn Frankfurter Allee, più precisamente davanti al centro commerciale Ring Center. Probabile che da lì si vada con…
  • In questo video del 2015 Londra batte Berlino grazie a un rave nella metropolitana organizzato da Action Productions e The Liberators International. Il motivo per festeggiare? Semplice: la fine dello sciopero dei macchinisti della metro londinese. Chiunque sia stato a Berlino, come turista o come residente, conosce gli innumerevoli vantaggi del poter contare su…
  • L'azienda dei servizi pubblici di Berlino, la BVG, è impegnata da alcuni mesi a far dimenticare agli utenti le numerose chiusure e i disservizi degli ultimi mesi e così, dopo l’iniziativa “Weil wir dich lieben” - Perché noi ti amiamo - lanciata qualche mese fa (di cui abbiamo parlato qui), ha aperto un…
  • Aria condizionata, telecamere, silenziose (per quanto possibile): lo scorso martedì è stato finalmente siglato l'accordo per la fornitura dei nuovi treni della S-Bahn destinati gradualmente a soppiantare le vecchie vetture ora in uso durate ben 40 anni. Per chi non conoscesse il sistema delle metropolitane di Berlino: le S-Bahn (Stadt-Bahn) sono…
  • La polizia di Berlino è alla ricerca di un uomo che venerdì alle 4.22 del mattino sulla linea della metropolitana S1, fermata di Zehlendorf, ha prima spinto e poi provato ripetutamente a baciare, nonostante la sua opposizione, un'adolescente di età stimata tra i 14  i 16 anni. Un testimone è intervenuto…

Leave a Reply