Berlino, disagi sui mezzi, tutte le linee che non funzioneranno quest’estate

Foto di Copertina: © Ralfskysegel CC BY-SA 0.0

A Berlino nuovi lavori stradali fino ad agosto che comporteranno la sostituzione di diversi tram con dei bus

Nuovi blocchi stradali a causa dei lavori. A comunicarlo è la BVG (Berliner Verkehrsbetriebe), l’azienda tedesca che gestisce i mezzi di trasporto nella città di Berlino. I lavori dovrebbero durare fino agli inizi di agosto durante il quale i tram verranno sostituiti con dei bus.

Le linee tramviarie coinvolte

Sono diverse le linee dei tram coinvolte nei nuovi lavori stradali della BVG. La lista delle linee che saranno ferme da luglio ad agosto sono:

La linea del  tram M4 (Mollstr./Otto-Braun-Str. ⇄ Greifswalder Str./Danziger Str) già ferma dal 25 giugno e che ripartirà il 23 luglio.

La linea del tram M6 (Landsberger Al./Petersburger Str ⇄ S Hackescher Markt) ferma dal 25 giugno e che ripartirà il 23 luglio.

Ad est invece è linea del tram 21 (S+U Lichtenberg/Gudrunstr. ⇄ S Schöneweide) che sarà ferma dal 16 luglio fino al 6 agosto.

La linea del tram 27 (Parkstr. ⇄ Parkstr.) ferma dal 16 fino al 30 luglio.

La linea del tram 37 (S+U Lichtenberg/Gudrunstr. ⇄ Betriebshof Lichtenberg) ferma dal 16 luglio ma che ripartirà il giorno 30 dello stesso mese.

Le pagine social e internet della BVG

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della BVG dove nella voce Verkehrsmeldungen (in italiano “rapporti sul traffico) vi è la lista di tutti i mezzi fermi perché coinvolti in blocchi stradali. È possibile inoltre restare aggiornati tramite le pagine social dell’azienda quali Twitter col nome BVG Straßenbahn e Facebook col nome Weil wir dich lieben. La BVG ha messo a disposizione anche l’app dal nome BVG Fahrinfo PLUS dove tramite smartphone o tablet è possibile rimanere sempre aggiornati. 

 

Leggi anche “I tram Tatra continueranno a viaggiare a Berlino per la gioia dei nostalgici della DDR”

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Foto di copertina: Foto di Copertina: © Ralfskysegel CC BY-SA 0.0

Leave a Reply