Nuovo album e tour per i Depeche mode: le tappe in Germania e in Italia

«Potremmo continuare per sempre»: c’è tutta l’energia di David Gahan nella presentazione di Spirit, il nuovo album dei Depeche Mode, disponibile dalla primavera 2017 come accennato dallo stesso Gahan in una conferenza stampa tenutasi a Milano. La band synthpop-new wave britannica suona ormai da 35 anni ed è famosa in tutto il mondo, ma la voglia di calcare il palco sembra quella degli esordi. E, proprio in seguito alla pubblicazione della sua ultima fatica, darà vita a un tour attesissimo dai fan, che farà tappa anche in Germania e in Italia tra maggio e luglio

Il tour in Germania. Si chiamerà Global Spirit Tour e vedrà suonare i Depeche Mode per oltre un milione e mezzo di fan in 32 città di 21 paesi diversi in tutta Europa. Il tour inizierà il 5 maggio 2017 alla Stockholm’s Friends Arena in Svezia e si concluderà il 27 luglio a Cluj-Napoca in Romania. In Germania è previsto un totale di sette tappe, che partiranno il 27 maggio al Festwiese di Lipsia per concludersi alla Veltins- Arena di Gelsenkirchen il 4 luglio: nel mezzo, i Depeche passeranno per Colonia (5 giugno), Monaco (9 giugno), Hannover (11 e 12 giugno), Francoforte (20 giugno). A Berlino Gahan e compagni si esibiranno il 22 giugno presso l’Olympia Stadion.

Il tour in Italia. Saranno invece tre le date italiane del tour: si parte con l’attesissimo concertone dell’Olimpico di Roma (25 giugno), per poi fare tappa a San Siro a Milano (27 giugno) e al Dall’Ara di Bologna (29 giugno). In tutti e tre i casi (come anche per il concerto berlinese) i fan dovranno affrettarsi: nonostante le prevendite siano aperte solo da tre giorni, i biglietti sono andati polverizzati e ne restano pochissimi a disposizione. Dopo le date europee nell’estate 2017, il Global Spirit Tour continuerà con concerti in Nord e Sud America. Durante il tour la band proseguirà la sua campagna di beneficenza a favore della raccolta fondi per contribuire a fornire acqua potabile a tutti nel mondo.

L’album. «Nonostante tutti gli anni passati in studio, ritornarci è sempre una sorpresa, non si sa mai cosa possa accadere, specie se continuerà ad esserci la chimica di sempre», ha dichiarato Gahan. La band britannica sta registrando in studio il suo 14esimo album, che sarà prodotto da James Ford. Durante l’ultima conferenza stampa, alla quale sono stati invitati centinaia di giornalisti e appassionati, i Depeche Mode hanno mostrato in un breve montaggio video una sezione del nuovo lavoro, ma non hanno voluto rivelare troppo.

Foto copertina: Depeche Mode, Warm Up Delta Machine Tour © Cilou101  CC BY-ND 2.0

Depeche Mode – Global Spirit Tour

Germania

27 maggio – Lipsia, Festwiese
5 giugno – Colonia,  RheinEnergieStadion
9 giugno – Monaco, Olympiastadion
11 e 12 giugno – Hannover, HDI Arena
20 giugno – Francoforte, Commerzbank-Arena
22 giugno – Berlino,Olympiastadion
4 luglio – Gelsenkirchen, Veltins-Arena

Biglietti da 71,55 euro

Italia

25 giugno – Roma, Stadio Olimpico
27 giugno – Milano, Stadio San Siro
29 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara

Biglietti da 65,82 euro

Pagina Facebook del gruppo

Banner Scuola Schule

 

Related Posts

  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • Stop al Roaming. La notizia è diventata ufficiale il 30 giugno scorso. Dal 15 giugno 2017 l'utilizzo del proprio contratto telefonico all'estero, se all'interno dell'Unione Europea, non avrà nessun costo aggiuntivo. Flat rate per chiamate, messaggi o per l'utilizzo di internet rimarranno funzionanti senza l'attivazione di opzioni o con il rischio…
  • Mi rendo conto che è un terreno minato, ma è comunque un argomento che riguarda tutta la comunità italiana in Germania (o all’estero in generale), ovvero il modo di adattarsi di noi italiani in un altro Paese. Potrete logicamente dissentire da ciò che è scritto qui sotto, non pretendo di…
  • La Fondazione Giorgio Cini di Venezia ha istituito una borsa di studio residenziale di sei mesi del valore di 12.500 euro per consentire agli italiani “di seconda e terza generazione”, ossia figli o nipoti di italiani emigrati all’estero per motivi di lavoro, di tornare nel Paese d’origine per trascorrere un periodo di ricerca presso…
  • Cercare lavoro in Germania? All'argomento abbiamo già dedicato diversi articoli (come questo) nonché abbiamo una sezione apposita con offerte di lavoro per italiani (questa). Quanto segue è una nuova lista di siti per cercare lavoro divisa tra normali siti con offerte standard, motori di ricerca utili per cercare offerte, siti…

Leave a Reply