Offerte Ryanair, sconti su tantissimi voli nella settimana del Black Friday

Il Black Friday segna l’inizio dello shopping natalizio.

Per l’occasione anche la compagnia aerea Ryanair lancia i suoi supersaldi su tantissimi voli (anche da e verso Berlino Schönefeld). I biglietti sono acquistabili dal 20 al 26 novembre per voli da dicembre 2017 a giugno 2018. Ci sono voli in offerta addirittura a 9,99€.

Gli sconti Ryanair

Ormai da diversi anni Ryanair offre diverse promozioni nella giornata del Black Friday. Quest’anno la popolarissima compagnia aerea low-cost festeggia il Black Friday per un’intera settimana, applicando sconti sui biglietti acquistati dal 20 al 26 novembre 2017 riferiti a viaggi da dicembre 2017 a giugno 2018.

Ogni giorno sul sito ufficiale di Ryanair vengono pubblicati i voli soggetti agli sconti del Black Friday. Ci sono offerte imperdibili per voli nazionali ed internazionali, da prenotare entro le ore 23:59 del giorno stesso. Le offerte sono valide fino ad esaurimento posti e per questo la compagnia invita ad affrettarsi a prenotare.

Il Black Friday

Il Black Friday è una ricorrenza statunitense che dagli anni ’80 si celebra il giorno dopo il Ringraziamento. Le origini del nome sono incerte. Due sono le tesi più plausibili, come riporta La Repubblica. Stando alla prima versione, il termine “black indica il colore del registro degli incassi delle imprese di commercio: il nero indica il guadagno, il rosso invece le perdite. La seconda tesi sostiene invece che “black” identifichi il traffico stradale del giorno in questione. Il Black Friday è un fenomeno studiato dagli analisti finanziari che sulla base dei guadagni di quel giorno possono prevedere l’indice di spesa pro-capite dei consumatori durante il periodo natalizio. Molti sono infatti i consumatori che aspettano questo giorno dell’anno per iniziare lo shopping invernale. Gli sconti vengono generalmente applicati a svariati prodotti: dall’abbigliamento ai prodotti elettronici passando per i biglietti aerei.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

[adrotate banner=”37″]

Immagine di copertina: RyanAir © Danny’s Bus Photos CC BY 2.0