Open Air Party, concerti e mostre: gli eventi da non perdere di luglio 2017 a Berlino

guida degli eventi

Mostre, concerti, party e tanto altro ancora: ecco la guida agli eventi principali di Berlino a luglio 2017

Tanto da fare questo mese a Berlino. Con l’estate è un continuo festeggiare/ballare all’aria aperta, a prescindere dalle temperature. C’è però anche tanta cultura, siamo in una delle città con la maggiore concentrazione di musei al mondo. Ecco la guida giorno per giorno.

Ps: se avete bisogno di un aiuto per capire come andare vestiti dove, consultate la nostra guida ai dress-code richiesti per entrare nei 27 più importanti club di Berlino.

MOSTRE, FIERE E FESTIVAL SU PIU’ GIORNI

Dal 2 all’11 luglio ci sarà il Jewish Film Festival, due settimane dedicate ai film sulla cultura ebraica e su Israele. Numerosi registi da tutto il mondo permettono attraverso le loro riprese di conoscere più a fondo il mondo ebraico. Inoltre la maggior parte dei film sono stati girati a Israele, uno dei paesi più suggestivi per riprese mozzafiato.

Dal 21 al 30 luglio la Berlin Beer Week. Qui maggiori dettagli 

Fino al 30 ottobre più di 80 opere, per il valore di oltre 20 milioni di sterline, verranno esposte al Felix Il tutto è a cura di Steve Lazarides, l’ex agente di Banksy. Qui maggiori dettagli.

Dal 14 luglio fino al 31 agosto la mostra La luna e il mare dei fotografi Edoardo Romagnoli e Giuseppe La Spada presso la Luisa Catucci Gallery di Allerstr 38. Ingresso gratuito. Vernissage il 14 luglio dalle 19 alle 22.

È il mese del  Krake Festival, festival dedicato alla musica e cultura underground suddiviso tra diversi club di berlino tra cui i Griessmühle e Urban Spree e che dura dal 24 al 31 luglio.

Fino al 5 novembre 2017 la mostra dedicata ai 500 anni di Luteranesimo al Martin-Gropius-Bau. Qui maggiori dettagli.

Dal 14 al 21 luglio il Circus Chiarivari è a Berlino (a Villa Kuriosum). Qui maggiori dettagli.

Fino al 28 agosto il Martin Gropius Bau dedica una mostra al Processo di Kafka, con foto, ispirazioni e tanto materiale sul celebre libro.

Fino all’11 settembre la Berlinische Galerie ospita una bellissima esposizione sull’evoluzione della fotografia di viaggio con scatti dal 1880 ai giorni nostri. Qui maggiori dettagli.

Fino al 31 ottobre il Deutsches Historisches Museum ospita una ricchissima mostra sull’invenzione della fotografia giornalistica. Qui maggiori info.

Come di consueto, arriva a Berlino il secondo appuntamento dell’anno (dopo quello invernale) dedicato alla moda, ovvero la Berlin Fashion Week in Summer. Si svolgerà dal 4 al 7 luglio, in varie parti della città, tra cui il Mercedes-Benz e al Berlin ExpoCenter City, dove si farà il fashion show “Panorama”.

All’Helmut Newton Museum la mostra di tre dei più grandi fotografi della storia, Testino, Newton e Pigozzi. Qui maggiori info.

Fino al 3 ottobre la mostra sui baci da Rodin a Bob Dylan presso il Bröhan-Museum. Qui maggiori info.

Continua fino al 16 luglio il German-French Fair, il festival dedicato al savoir vivre francese. Situato nella zona di Reinickendorf, riprodurrà un villaggio francese tra spettacoli, montagne russe, musica e pietanze della cucina francofona e in più ogni sabato ci sarà uno spettacolo pirotecnico.

Il 15 e il 16 luglio ci sarà il più grande Lesbian and Gay City Festival street party d’Europa. Musica dal vivo, bancarelle, street food, spettacoli ed esibizioni organizzate da gay, lesbo, bisessuali e transgender animeranno il quartiene di Schöneberg, intorno a Nollendorfplatz.

Per pochi giorni all’anno, precisamente dal 20 al 25 luglio, la piazza Gendarmenmarkt si trasforma in un vero e proprio palcoscenico per dar luogo al The Classic Open Air Festival, in cui non solo ci saranno spettacoli di musica classica, ma anche pop, jazz e rock eseguite con strumenti classici.

Dal 21 luglio fino al 13 agosto la German-American folk festival festeggia l’amicizia tra due nazioni e lo stile di vita americano. Ci sarà un parco giochi, musica dal vivo, specialità tedesche e americane nel bellissimo Marienpark a Mariendorf.

Al Martin-Groupius-Bau dal 1 al 31 luglio ci sarà l’installazione multisensoriale Immersion, un’esperienza in cui tatto, vista e udito si fondono in un viaggio olistico.

LA GUIDA GIORNO PER GIORNO

Sabato 1 luglio

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Waldbühne Berlin, Gustavo Dudamel dirige l’orchestra che riproduce le sinfonie di Schumann e Wagner! Clicca QUI per acquistare i biglietti.

Dalle ore 23:00 alle ore 7:00 al Prince Charles, la serata Hip Hop con KEEN ONE (HHDS/Miami) † Jewelz † (Garma Kang/Ufo 361), Jaxx On (hoe_mies), Mariama Carter aka Moneyama (Bass Gang), Giam (HHDS) e  DJ San Gabriel (HHDS).

Dalle ore 13:00 alle ore 23:00 al Mauerpark, l’evento Zug der Liebe per condividere insieme l’amore e la giustizia sociale, per dimostrare a tutti quanto Berlino faccia della diversità culturale la sua ricchezza.

Dal 1 luglio alle 12:00 al 2 luglio alle 6:00 all’Urban Spree Il Tequila and Mezcal Festival, entrata gratis e tanto buon cibo messicano.

Continua, dal 30 giugno fino al 2 luglio, la Bergamannstrassenfest, festa di strada diurna lungo la Bergmannstrasse di Kreuzberg. Qui maggiori dettagli.

Serata a base di Jazz, Beat e Elettronica dalle 22  a Villa Neukölln .Evento Facebook.

Svendita libri italiani usati da Mondolibro dalle 11 alle 19 ad 1€.

Un anno di vita per il bar Ataya. Si festeggia dalle 19.00 con menù a 12 €. Qui maggiori dettagli

Domenica 2 luglio

Volete passare una bella serata all’insegna della buona musica con alcuni cantanti e una super band? Questa è l’occasione!!!!! Concerto all’800 di  Wedding, per la serata finale del corso di canto moderno tenuto da Silvia Dallera presso la Berlino Schule. Ingresso libero. Questo l’evento FB.

Dalle ore 14:00 alle ore 22:00 al RUMMELSBURG-BERLIN il Stil vor Talent Festival. Line up: Sven VäthOliver KoletzkiANNA KlangKuenstler KellerkindSecret CinemaBoy Next DoorJigglerBjörn Störig. Clicca QUI per i biglietti.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 all’Admiralspalast Berlin, il concerto dei Paramore.

Dal 2 luglio alle 16:00 al 3 luglio alle 10:00 all’IPSE, torna Ellen Allien e tanti altri Dj.

Puntuale appuntamento con la Lazy Sunday Night (elettronica da relax) al Minimal Bar dalle 22.00.

Continua, dal 30 giugno fino al 2 luglio, la Bergamannstrassenfest, festa di strada diurna lungo la Bergmannstrasse di Kreuzberg. Qui maggiori dettagli.

Arcade Fire in concerto alle 20 alla Kindl-Bühne Wuhlheide.

Torna domenica 2 luglio dalle ore 12 alle 18 la grande festa estiva delle famiglie italiane a Berlino organizzata da Bocconcini di cultura al Tiergarten, una giornata all’insegna del gioco e del divertimento con attività creative per i bambini, giochi all’aperto, musica e uno speciale appuntamento con lo yoga al parco per grandi e piccini. Per info e iscrizioni info@bocconcini.net.

Lunedì 3 luglio

Dalle ore 22:00 alle ore 23:45 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, organizza il cinema all’aperto, proiettando uno dei film classici italiani: PER UN PUGNO DI DOLLARI. Ingresso gratuito.

Dalle ore 22:00 alle ore 23:30 al Freiluftkino, la proiezione del film Gaza Surf Club (OmU). QUI tutti i dettagli.

Dalle ore 19:00 alle ore 2:00 al The Grand Club, il Berlin Fashion Week Warmup per inaugurare i 3 giorni della moda con stilisti e artisti da tutto il mondo.

Come ogni lunedì al Tresor la serata House of Waxx.

Alle ore 19:00 alla Deutsche Oper Berlin lo spettacolo di danza classica della Bella Addormentata nel Bosco.

Altro appuntamento fisso con la musica elettronica il lunedì è al KitKat grazie all’Electric Monday.

Martedì 4 giugno

Una strage semplice – Incontro con Nando Dalla Chiesa alle 20 da Mondolibro.

House Of Pain in concerto all’Huxley’s alle 21.

Dalle ore 18:00 alle ore 21:00 al Mall of Berlin, il workshop gratuito di Swing con insegnanti professionisti e performance di musica live.

Dal 4 luglio alle 15:00 al 5 luglio alle 6:00 al Club der Visionäre, la serata Sol Asylum. Line up: Oskar Offermann, Claire Kenway Live, Miss Jools, Julie Marghilano.

Dalle ore 16:00 alle ore 21:00 come di tradizione il Klezmer Picnic al parco di Tempelhofer Feld.

Alla C/O Gallery alle 19.30 la proiezione del film Who are you Polly Magooo.

Mercoledì 5 luglio 

Dalle ore 19:00 alle ore 21:30 al Brotfabrik, la serata ArtNight: Mona Lisa dedicata all’arte, sotto la guida della pittrice Kaitlyn Parker.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 all’Huxleys Neue Welt, l’anniversario dei 25 anni di ‘Jump Around’.

Dalle ore 21:45 alle ore 23:45 al Freiluftkino Friedrichshain, la proiezione del film Die Mitte der Welt.

Per i possessori della True Italian Card c’è il 15% di sconto in tutti i ristoranti di Berlino True Italian aderenti all’iniziativa. Qui maggiori dettagli.

Giovedì 6 luglio

Per chi vuole farsi una chiacchierata in tedesco e bere una birra in compagnia, allora non può perdersi l’Easy German Stammtisch al Prater Biergarten dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

Dalle ore 23:00 alle ore 8:00 allo SchwuZ, la serata Elektronischer Donnerstag w/ DrBeat & Spencer Reed.

Dal 6 luglio alle 23:55 al 7 luglio alle 10:00 al Suicide Circus la serata Rituals hosted by Charlton & Through my Speakers.

Venerdì 7 luglio 

Dalle 23:00 fino all’alba al KitKat Club, c’è la celebre serata  – senza inibizioni – GEGEN Vision.

Alle 19 Vernissage della mostra Chunks of Soul di Dario-Jacopo Laganà al St. Oberholz (Zehdenicker Straße 1, Berlino). Ingresso libero.

Inizia oggi fino al 14 luglio alle 2:00 la Berlin Food Art Week 2017, in cui si parlerà del cibo del futuro, concentrandosi sulla sostenibilità del cibo, sui diritti che ha l’uomo e l’animale.

Dalle ore 16:00 al 8 luglio alle 2:00 al Klunkerkranich, il Mono.Noise.Day con Genji YoshidaDie HöhenreglerHaeppy Van Mazn – Artist PageAlchemist e Daniele di Martino.

Dal 7 luglio alle 12:00 al 9 luglio alle 20:00 a Potsdamer Platz, il Gelato World Tour: 3 giorni dedicati all’arte del gelato. Diversi Workshop con i migliori artigiani del gelato della Germania, in cui avrai la possibilità di assaggiare vari tipi di gelato e votare quello che secondo te è il più buono.

Sabato 8 luglio

Dal 8 luglio alle 12:00 al 9 luglio alle 19:00 finalmente arriva anche a Berlino il primo Veggie Vegan Street-Food Music OpenAir Festival 2017.

Sucuk Festival a Berlino, qui maggiori 

Berlin, Beats & Boats + Aftershowparty 2017 dalle 12 in poi si balla sulle barche lungo la Sprea. Qui maggiori info.

Dalle ore 00:00 al 9 luglio alle 10:00 al Badeschiff Berlin, salperà il battello della Berlin, Beats & Boats, da Mitte a Müggelsee, a seguire l’Aftershowparty alle ore 20:00 all’Arena Berlin.

Line-up del Berghain dalle ore 00:00 fino a lunedì 11: Mathew Jonson (live), KobosilKonstantinMarcel DettmannMarco ZenkerSteve BicknellVincent Neumann.

Domenica 9 luglio

Dalle ore 19:00 alle ore 05:00 al Minimal Bar, il duo Schabernack & Liebkose che hanno iniziato la loro carriera da dj suonando nei WG-party a Neukölln.

Dal 9 luglio alle 18:00 al 10 luglio alle 10:00 al Tresor, la serata Herrensauna con Sissel Wincent LIVE e tanti altri dj.

Dalle ore 16:00 alle ore 20:00 al Werkstatt Der Kulturen Berlin, l’evento open air VOCAL JAZZ, JAM & FOOD feat. Camilla Battaglia.

Puntuale appuntamento con la Lazy Sunday Night (elettronica da relax) al Minimal Bar dalle 22.00.

So36
Rollerdisko

Lunedì 10 luglio

Dalle ore 19:00 alle ore 23:59 all’SO36, la serata Rollerdisko con musica Funk, Hip-Hop e Roller Boogie.

Dalle ore 19:00 alle ore 21:00 allo Stone Brewing Berlin, l’ArtNight: Frida, una serata per chi vuole, non solo dare libero spazio alla propria creatività, ma anche conoscere nuove persone e condividere la propria idea sull’arte.

Dalle ore 22:00 alle ore 0:00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, organizza il cinema all’aperto, proiettando uno dei film classici italiani: Matrimonio alI’Italiana. Il film sarà in lingua italiana con i sottotitoli in tedesco. Ingresso gratuito.

Il lunedì si balla sempre al Tresor con la House of Waxx da mezzanotte in poi.

Altro appuntamento fisso con la musica elettronica il lunedì è al KitKat grazie all’Electric Monday.

Martedì 11 luglio

Dalle ore 21:45 alle ore 23:45 all’Insel- Treptower Park, la proiezione del documentario Achterbahn in lingua tedesca con i sottotitoli in inglese. Costo del biglietto 7€ e per gli studenti 6€.

Gli U2 in concetro alle 20 all’Olympiastadion.

Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 all’Huxleys Neue Welt, il concerto dei Bad Religion. Qui tutte le info per i biglietti.

Dalle ore 15:00 alle ore 06:00 al Club der Visionäre, la serata Unfamiliar. Line-up: Eli VerveineK.atouAbelleZeina.

Mercoledì 12 luglio

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 Olympiastadion Berlin, il concerto degli U2, QUI i biglietti.

Dalle ore 20:30 alle ore 00:00 al Sisyphos, torna per la seconda volta Erika Lust in XConfessions.

Dal 12 luglio alle 18:00 al 13 luglio alle 5:00 all’IPSE, insieme alla collaborazione con Tech Open Air, la serata SINCHI: un ponte tra cultura indigna e occidentale.

Giovedì 13 luglio

Dal 13 luglio alle 22:00 al 17 luglio alle 8:00 al Griessmuehle, la festa  Mother’s Finest Weekender dedicato alla musica Undergorund di alta qualità, in cui suoneranno più di 30 artisti.

Dal 13 luglio alle 20:00 al 15 luglio alle 20:00 al Zeiss-Großplanetarium, il concerto live di Alice Phoebe Lou.

Dalle ore 23:00 alle ore 07:00 al ://about blank, Barbara Hofmann & Jessamine invitano un ospite speciale: Alex.Do.

Venerdì 14 luglio

Dalle ore 17:00 alle ore 00:00 al Bite Club, lo street food party lungo la Sprea, con numerosi Truck e stand di birra artigianale, ma non solo… clicca QUI per tutti i dettagli.

Continua fino al 17 luglio alle 8:00 al Griessmuehle, il weekend Mother’s Finest Weekender dedicato alla musica Undergorund di alta qualità, in cui suoneranno più di 30 artisti.

Dalle ore 00:00 alle ore 12:00 al Salon Zur Wilden Renate, la serata Der Wilde Freitag. Line-up: Bar Rotterdam, Beesmunt SoundsystemMoody Mehran & Nino From The Woods. Roter Raum: The Magic Movement, Mehmet Aslan (huntleys & palmers, hamam house), Kaan Düzarat (foc edits, istanbul), Noema (the magic movement). Absinthe: Sado Opera‘S LOVE RADIO.

Dal 14 luglio alle 10:00 al 16 luglio alle 22:00 il Festival a Neukölln per celebrare lo spirito solidale, variopinto e aperto del quartiere e combattere le minoranze razziste che ci sono a Berlino e in Germania in generale.

Sabato 15 luglio

Dalle ore 13:00 alle ore 00:00 all’ ://about blank, la serata Room 4 Resistance x Traición.

È il giorno del flashmob in cui si balla tutti insieme come Kate Bush all’aeroporto di Tempelhof. Qui maggiori info. 
Faiths In Tune – 2. Berliner Festival der Religionen alle 13 presso la Werkstatt Der Kulturen Berlin.

Try Land è il nome della serata di musica elettronica al Watergate da mezzanotte in poi.

Al Cosmic Casper festa della label Escaped Records da mezzanotte in poi con musica electro/techno.

Pretty/Ugly /w. Tim Sweeney, Igor Tipura, Jamie Blanco come dj (electro) al Salon zur Wilden Renate da mezzanotte in poi.

Serata ad alto tasso erotico all’Insomnia dalle 23.30 con Secrets – Kinky Party – Hedonistic Cult. Qui maggiori info.

Domenica 16 luglio

Puntuale appuntamento con la Lazy Sunday Night (elettronica da relax) al Minimal Bar dalle 22.00.

Open Air Party al bordo Sprea, all’Ipse, dalle 16.00 in poi.

Ryan Adams in concerto alle 20 al Tempodrom.

Lunedì 17 luglio

Concertodi Norah Jones alle 20 al Tempodrom.

Girls.Manic.Monday mit White Lie al Minimal Bar dalle 22.00.

Il lunedì si balla sempre al Tresor con la House of Waxx da mezzanotte in poi.

Altro appuntamento fisso con la musica elettronica il lunedì è al KitKat grazie all’Electric Monday.

Martedì 18 luglio

The Unknown presents Tomheidy & Johnny Dschermani al bar Mein Haus Am See dalle 21 in poi. Relax e musica elettronica.

Si balla electro al Suicide Circus grazie alla serata Encore.une.Fois – The Sound of Berlin dalle 23.30 in poi.

Mercoledì 19 luglio

Open Air (ma si balla anche indoor) al Griessmuehle dalle 23.30 in poi con la serata THEM at Killekill Summer Camp.

Classic Open Air am Gendarmenmarkt alle 19.30

Si balla open air, ma sulla terrazza, al Weekend dalle 22.30 in poi grazie a Lexer e K-Paul in consolle.

Botanische Nacht 2017 alle 18.

Giovedì 20 luglio

Brouqade & Friends al Club der Visionaere dalle 21.00 in poi per chi vuole rilassasi e forse, se l’atmosfera lo permette, anche ballare.

Rituals Hosted by Timeshift & Darkroommafia al Suicide Circus dalle 23.30 in poi.

Berlin Beer Week Kick-Off Party: Craft Beer Dampfer Cruise alle 18.

Venerdì 21 luglio

Primo giorno della Berlin Beer Week. Qui maggiori dettagli. Durerà fino al 30.

Primo giorno di Hundred Fahrenheit Festival al Birgit & Bier con musica house e elettronica dalle 21.00 in poi.

Konzeptions – Sokool / Bondi / Mike Book / Benno Blome / DJ Lion / KNIPP / DJ Ground al Kater Blau dalle 23.30 in poi (electro).

Ci si prepara al Christoper Street Day all’About Blank con 46 ore consecutive di musica elettronica. Niente inibizioni Dalle 23 in poi.

Serata S L E E P E R S all’OHM dalle 23 in poi (techno).

Electro Swing Revolution al Frannz Club dalle 23 in poi. Una bella serata per chi non ama la techno/elettronica.

Residents and Friends with Lenn, Maschine, Reiseleiter al Der Weiße Hase dalle 23 in poi (electro).

100th Stylerockets Record Release Party al Weekend dalle 23 in poi.

Sabato 22 luglio

Holi Festival of Colours, la più grande festa di colori ispirata a quella indiana per festeggiare  l’estate in un mix di colori e musica. Dalle 12 a tarda sera.

Alle 12:00 inizierà il Christopher Street Day, la parata per i diritti dei LGBT e di chiunque si senta parte di una minoranza. È una festa bellissima con tanta musica e una bellissima atmosfera generale.

Al Suicide Circus dalle 23.30 After Party della parata Christopher Street Day con la festa di 11 di Exquisite. Musica techno/elettronica.

Al Berghain e al Panorama Bar è la volta di CSD Klubnacht dall’una in poi.

Secondo giorno di Hundred Fahrenheit Festival al Birgit & Bier con musica house e elettronica dalle 21.00 in poi.

Al Botanical Garden di Berlino si celebra la Botanical Night.  Ben 16 km vengono allestiti con fiori e composizioni floreali, in un percorso guidato con vari temi e attrazioni.

UNITY Pride Berlin 2017 alle 22 alla Funkhaus Berlin.

Domenica 23 luglio

Open Air Party al bordo Sprea, all’Ipse, dalle 16.00 in poi. Line-up: DJ Boring Harrison, BDP, Matthieu Faubourg, Jesse Bru, Turkish e KOFFÄIN Soundsystem.

Dalle 17 appuntamento alla birreria italiana a Berlino Birra – Italian Craft Beer: in occasione della Berlin Beer Week è prevista una tap list speciale dedicata al meglio che l’Italia offre su fermentazioni spontanee, berliner weisse e farmhouse. Ospite d’onore un fusto di Rosè de Gambrinus di Cantill.

Puntuale appuntamento con la Lazy Sunday Night (elettronica da relax) al Minimal Bar dalle 22.00.

Lunedì 24 luglio

Prima serata di Krake Festival, festival dedicato alla musica e cultura underground suddiviso tra diversi club di Berlino tra cui i Griessmühle e Urban Spree e che dura dal 24 al 31 luglio. Musica normalmente electro/techno Il primo giorno è al Griessmühle dalle 23.00 in poi.

Il lunedì si balla sempre al Tresor con la House of Waxx da mezzanotte in poi.

Altro appuntamento fisso con la musica elettronica il lunedì è al KitKat grazie all’Electric Monday.

Martedì 25 luglio

Go.Play mit Diana May & Wunder Brumme  al Minimal Bar  dalle 23 in poi.

Elettronica al Crack Bellmer dalle 20.00 in poi con la serata Bellmeria.

Encore.une.Fois – Rocking Down da House al Suicide Circus dalle 23.00.

Mercoledì 26 luglio

Terzo giorno di Krake Festival, festival dedicato alla musica e cultura underground suddiviso tra diversi club di Berlino tra cui i Griessmühle e Urban Spree e che dura dal 24 al 31 luglio. Stavolta si balla al Griessmühle dalle 23.30 in poi.

Si balla electro al Süss War Gestern con la serata The Unknown presents Patrick Bell & Nicola Fornasier dalle 23 in poi.

Format:B. Rooftop Openair + Club al  Weekend  dalle 23 in poi.

Giovedì 27 luglio

È weekend lungo e lo si può festeggiare a bordo lago, sperando nel bel tempo, grazie all’Helene Beach Festival all’Helenesee: open air da pomeriggio fino alla sera del 30. Qui i dettagli.

Thursdate salirà in consolle al Watergate dalle 23.00 in poi.

Diversity Meets Odyssia all’://about blank dalle 23.30 in poi.

Venerdì 28 luglio

Quinto giorno di Krake Festival, festival dedicato alla musica e cultura underground suddiviso tra diversi club di Berlino tra cui i Griessmühle e Urban Spree e che dura dal 24 al 31 luglio. Musica normalmente electro/techno. Stasera si balla all’Urban Spree dalle 23.300 con la serata Undertow.

African Sauna with Jeremy Spellacey (Crown Ruler), Tom Troppo and Tom Bolas al Klunkerkranich  dalle 16 alle 22 per chi cerca un po’ di relax con panorama su Berlino.

Dalle 17 appuntamento alla birreria italiana a Berlino Birra – Italian Craft Beer: in occasione della Berlin Beer Week una notte speciale con alcune delle Juicy Ipa più famose del mondo. Brewski, Dry&Bitter, Lervig, Stigbergets, così come le italiane Crak, Ritual Lab, Vento Forte e Brewfist saranno le protagoniste di una serata all’insegna della luppolatura estrema.

Angel-in-Bondage all’ Insomnia. Il nome della serata dovrebbe già dire molto. Qui i dettagli.

È weekend lungo e lo si può festeggiare a bordo lago, sperando nel bel tempo, grazie all’Helene Beach Festival all’Helenesee: open air dal pomeriggio del giorno prima fino alla sera del 30. Qui i dettagli.

Soulful Electronic Beats al Solar dalle 22. Un po’ di musica black per chi non ama l’elettronica.

Sabato 29 luglio

Sesto giorno di Krake Festival, festival dedicato alla musica e cultura underground suddiviso tra diversi club di Berlino tra cui i Griessmühle e Urban Spree e che dura dal 24 al 31 luglio. Musica normalmente electro/techno. Stasera si balla al Griessmüle  dalle 23.30.

We are Tofu with Ectoplazm al Bohnengold dalle 23.00 (electro).

Music Lab with Sofia Kourtesis & More allo Chalet dalle 23.30 (electro/techno).

Hertha BSC – FC Liverpool alle 18 all’Olympiastadion Berlin.

Domenica 30 luglio

Puntuale appuntamento con la Lazy Sunday Night (elettronica da relax) al Minimal Bar dalle 22.00.

I 15 anni di Watergate si festeggiano con un Open Air Party al Sage Club dalle 14 alle 21.00

Open Air Party(ma c’è anche indoor) al Suicide Circus dalle 23.00 in poi.

Lunedì 31 luglio

Il lunedì si balla sempre al Tresor con la House of Waxx da mezzanotte in poi.

Altro appuntamento fisso con la musica elettronica il lunedì è al KitKat grazie all’Electric Monday.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo Cover. ©  Ipse/Facebook 

Related Posts

Leave a Reply