Panorama dalla Fernsehturm di Berlino, ecco come prenotare saltando la fila

La Fernsehturm, la torre della televisione di Berlino, fu costruita tra il 1965 e il 1969 nella zona est della città. Ancora oggi è un elemento caratterizzante dello skyline della capitale tedesca, visibile da tutti i distretti centrali di Berlino, e costituisce un punto di riferimento – anche simbolico – per l’intera città. La Fernsehturm, alta 368 metri, fu eretta con il preciso scopo di farne la più alta torre televisiva d’Europa, seconda solo a quella di Mosca e simbolo del progresso tecnologico socialista. All’altezza di 203 metri ospita un bar-ristorante panoramico che ruota di 360° ogni mezz’ora. Ma come salire in cima e ammirare tutte le bellezze di Berlino e, nei giorni in cui non c’è foschia, il panorama del Brandeburgo fino a 40 chilometri di distanza?

Come comprare il biglietto on-line, evitando la fila. Andando sul sito della torre della televisione, si possono trovare diverse soluzioni per accedere al punto panoramico senza sottoporsi a file estenuanti. Basta comprare online uno dei Fast Track Ticket a disposizione: sono un po’ più costosi del biglietto standard fatto alla cassa, che costa 13 euro per gli adulti e 8,50 euro per i bambini dai 4 ai 16 anni (i bambini al di sotto dei 4 anni non pagano in nessun caso). Ma potrete salire sulla torre saltando code che a volte possono essere veramente lunghissime. Ecco quali sono le principali opzioni di acquisto online.

Early Bird Ticket Panorama. Questa opzione ha lo stesso costo del biglietto standard, ma consente l’ingresso solo al mattino, all’apertura della torre: vale a dire alle 9:00 da marzo a ottobre, alle 10:00 da novembre a febbraio. Il biglietto consente l’accesso al punto di osservazione e al bar più alto di Berlino, il Bar 203.

Premium Ticket Panorama. Con questa opzione il visitatore può scegliere la data e l’orario di ingresso e, come sempre, evitare la fila. Le comodità però hanno un prezzo, e così il biglietto viene a costare 19,50 euro (12 euro il ridotto per i bambini dai 4 ai 16 anni). Il biglietto consente l’accesso al punto di osservazione e al bar più alto di Berlino, il Bar 203.

Premium Ticket Restaurant. Questa opzione, oltre a consentire l’accesso senza fila al punto di osservazione e al Bar 203 scegliendo data e orario, garantisce la prenotazione a uno dei tavoli dello Sphere Restaurant, ristorante a 207 metri che offre cucina internazionale e specialità berlinesi. I prezzi del ristorante non sono proprio abbordabili (una colazione continentale costa 26 euro a persona, un pranzo da due portate 29,50 euro, un menu Currywurst e Champagne 79,50 euro, cena e party di Capodanno 330 euro) ma, per un’occasione particolare, ci si può fare un pensierino. Il Premium Ticket Restaurant in sé costa 17,50 euro, 10 euro il ridotto.

Late Night Ticket Panorama. Se volete ammirare il panorama di Berlino by night e usufruire di un ingresso rapidissimo, questa è l’opzione che fa per voi. Costa 13 euro (8,50 euro il ridotto) e consente l’ingresso dalle 21:30 alle 23:00. Il Bar 203 è sempre aperto se volete gustarvi un cocktail guardando la città ai vostri piedi.

Berliner Fernsehturm

Dove: Alexanderplatz (Panoramastraße 1A)

Quando: tutti i giorni dalle 9:00 a mezzanotte (da marzo a ottobre) e dalle 10:00 a mezzanotte (da novembre a febbraio)

Biglietti alla cassa (senza prenotazione): 13 euro intero, 8,50 ridotto per bambini dai 4 ai 16. Ingresso gratuito fino ai 4 anni

Biglietti online (con prenotazione): qui

Sito Internet

 

banner3okok (1)

Related Posts

  • 10000
    Parlando di turismo in un confronto tra Italia e Germania, viene spontaneo vantarsi delle bellezze del Nostro Paese. Abbiamo il più siti UNESCO di qualunque altro paese al mondo, che fanno della Penisola un vero e proprio museo a cielo aperto. Ma quando andiamo a guardare i dati abbiamo poco…
  • 10000
    Il 2015 è stato un anno eccezionale per il turismo a Berlino. Oltre ai 30 milioni di pernottamenti e ai 12,4 milioni di turisti annui, ci sono ulteriori dati che fanno sorridere i dirigenti di Visit Berlin, l'ente comunale per il turismo e i congressi. Infatti, se la crescita degli arrivi…
  • 10000
    Dal 9 fino al 13 Marzo, Berlino ospiterà la Internationale Tourismus-Boerse Berlin, normalmente abbreviata come ITB. Si tratta della più grande fiera di turismo al mondo e la città tedesca la ospita per il cinquantesimo anno  consecutivo. In dettaglio. Al Messe Berlin si riuniranno consorzi turistici, albergatori, agenzie di viaggio,…
  • 10000
    Durerà fino a domenica 8 Marzo (è iniziata il 4 marzo) la Itb – Internationale Tourismus-Boerse Berlin – la più grande fiera del turismo al mondo. La location, come per tutte le grandi fiere berlinesi, è Messe Berlin (Messedamm 22). Dentro vi si riuniscono consorzi turistici, albergatori, agenzie di viaggio,…
  • 10000
    Pochi, almeno tra noi italiani, lo avrebbero detto: la Germania è il Paese più popolare al mondo. A dirlo è prima di tutto un sondaggio della BBC realizzato nel 2013 (ma è il più recente sul tema)  su un campione di 26 mila persone chiamate ad esprimere il proprio apprezzamento…

Leave a Reply