Paul Kalkbrenner e il meglio della musica elettronica internazionale invadono Torino

E’ proprio in Italia, a Torino, uno dei più grandi festival di musica elettronica d’Europa.

Stiamo parlando del Kappa FuturFestival 2017, manifestazione ospitata nel suggestivo Parco Dora che sta riscuotendo un successo crescente. Tra gli ospiti di quest’anno anche il dj tedesco più conosciuto di sempre, Paul Kalkbrenner.

Il Kappa FuturFestival 2017

Paul Kalkbrenner, Sven Vath, Nina Kraviz, Fatboy Slim sono solo alcuni dei nomi che formano l’incredibile line up del Kappa FuturFestival 2017. Quello che rende speciale questo festival è, però, anche la sua bellissima location. Il Parco Dora a Torino è infatti uno spazio rigenerato, come ce ne sono tanti a Berlino: una zona postindustriale di oltre 450 mila metri quadrati, dove prima sorgevano gli stabilimenti di Fiat e Michelin, oggi messa a disposizione dei cittadini ma conservando ancora elementi che ricordano la sua prima funzione come ciminiere e pilastri d’acciaio.

Parco Dora © raffaele sergi – CC BY SA 2.0

La storia del Kappa FuturFestival

Il festival nasce nel 2008 come FuturFestival, una manifestazione indoor per festeggiare il Capodanno. L’anno successivo si sposta all’aperto, ospitando, sempre per Capodanno, i Groove Armada e altri artisti di fama internazionale in Piazza Vittorio. Nel 2012 si evolve e diventa il primo festival dance estivo italiano prendendo il nome Kappa FuturFestival, dalla nota marca sportiva italiana con sede proprio a Torino. Presto si afferma come uno dei più amati festival di questo tipo e da riviste di settore viene definito uno dei migliori festival d’Europa. Nel 2016, unitamente a Movement Torino Music Festival, riceve il prestigioso patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. La scorsa edizione ha registrato 40.000 presenze.

Kappa FuturFestival 2017

Sabato 8 e domenica 9 luglio 2017

Presso Parco Dora, Torino

Pagina Facebook

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina © Kappa FuturFestival 2017

Related Posts

  • 58
    Non ha bisogno di un'entrata scenografica o di un altro dj in apertura che scaldi il pubblico Paul Kalkbrenner. A lui basta salire sul palco con nonchalance mentre si fuma una sigaretta, come se il dj set stesse per farlo in camera sua, per mandare in delirio le 4.000 persone…
    Tags: in, per, si, kalkbrenner, paul, più, è, dj, berlino, dei
  • 58
    Per i festeggiamenti dei 25 anni dalla caduta del Muro ha entusiasmato con la sua musica centinaia di migliaia di persone presenti alla Porta di Brandeburgo. Grazie a un impianto favoloso e le note delle sue tracce più conosciute come la bellissima Sky and Sand ha creato una performance indimenticabile.…
    Tags: in, per, come, è, musica, più, si, paul, dj, berlino
  • 57
    Uno dei più grandi dj tedeschi - e forse mondiali - torna alla riscossa: come annuncia il suo sito ufficiale iI nuovo album di Paul Kalkbrenner, chiamato semplicemente 7, uscirà, di certo non a caso, il 7 agosto. Sarà il primo pubblicato con la Sony dopo l'accordo dello scorso marzo (ne parlammo…
    Tags: è, dei, più, in, si, come, paul, per, kalkbrenner, musica
  • 53
    Paul Kalkbrenner ha annunciato le date del suo tour intitolato stavolta Back To The Future. Si inizia il 7 aprile 2017 a Berlino e si conclude il 16 luglio a Friburgo. Nel mezzo ben due date italiane: il 6 maggio al Mif Festival di Rimini e il 9 luglio al…
    Tags: berlino, in, per, kalkbrenner, si, musica, paul, come, festival, nel
  • 46
    Paul Kalkbrenner torna a fare concerti. Dopo la performance gratuita davanti alla Porta di Brandeburgo lo scorso 9 novembre, per festeggiare il 25° anniversario della caduta del Muro, quando è arrivato in una gabbia trasportata da una gru sorvolando l'attonito pubblico, il dj di Lipsia tornerà ad esibirsi nella capitale tedesca (dove…
    Tags: kalkbrenner, in, paul, si, per, berlino, festival, dei, è, sua

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply