Perché partecipare alla Content Creation Week 2017 organizzata dalla BlogFabrik

Content Creation Week

Quattro giorni, dal martedì al venerdì, per imparare a creare contenuti che abbiano successo sul web.

In un mondo dove chiunque è in grado di crearsi una presenza sul web, come si fa a rendere significativi i propri contenuti e far sì che si distinguano? Da questa domanda nasce l’idea per la Content Creation Week 2017. Evento ideato dai curatori di Blogfabrik e dedicato a chi già lavora con il web e sul web, ma anche a chi cura un blog per passione e intende trasformarlo in un guadagno. Si parlerà di cosa vuol dire creare un contenuto e come distribuitlo nel modo migliore.

Il programma

Per un totale di 50 content creator coinvolti, durante la settimana verranno offerti 27 workshop. Ogni workshop ha un costo di iscrizione, che può variare a seconda del pacchetto scelto. Per tutti coloro che sono interessati a prendere parte a più di un laboratorio nella stessa giornata, Blogfabrik offre un biglietto unico giornaliero oppure un pacchetto completo valido per quattro giorni. I macrotemi saranno Creazione, Distribuzione e Marketing sul web. Nello specifico si parlerà di foodblogging, WordPress, SEO, creative coding. E ancora. Come creare i titoli più accattivanti per i propri post, le migliori tecniche per monetizzare, quali caratteristiche dare ai post sui social media per renderli visibili. A seconda dei temi si tratterà di un laboratorio pratico o di una lezione.

Oltre a questo, ogni sera ci sarà una discussione aperta a tutti. Quattro famosi influencer e blogger parleranno di argomenti legati all’attualità e ai social media. Due segnalazioni. Tarik Tesfu parlerà di Hate Speech, mentre Vreni Frost racconterà come si può avere successo su Instagram senza pagare i propri follower.

Content Creation Week
Content Creation Week

Cos’è Blogfabrik

Nato a Kreuzberg, Blogfabrik è uno degli spazi  di coworking più famosi di Belrlino. Qui ha sede il blog in lingua inglese IHeartBerlin (media partner del 72hrs True Italian di quest’anno), ma non solo. L’edificio ospita tutti coloro (fissi sono circa 30) che su internet hanno creato il loro spazio e il loro lavoro, diventando poi famosi anche offline. Fare un giro al Blogfabrik di Oranienstrasse significa incontrare tutti i più influenti blogger della scena berlinese. Presso Blogfabrik è inoltre possibile organizzare eventi e ottenere consulenze su strategie online.

Content Creation Week 2017

Dall’11 al 14 settembre 2017

Blogfabrik, Oranienstr. 185, 10999

Biglietti

Evento Facebook

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Christoph Neumann

Leave a Reply