Pokémon Go mania, ecco quali sono i migliori club di Berlino per giocare

Pokémon Go è un po’ il caso dell’estate. Alla Nintendo ci si aspettava un successo ma probabilmente non a questi livelli: le azioni della casa giapponese sono schizzate alle stelle dopo mesi di torpore ed il sito è stato più visitato di Youporn, un record non facile da battere. Ma a meno che non siate dei trader o abbiate investito nella famiglia del baffuto idraulico di origini italiane nei lontani anni ’70 la cosa non dovrebbe interessarvi troppo. Quello che invece potrebbe davvero esservi utile è sapere che, con l’uscita ufficiale del gioco in Germania ed a Berlino in particolare, potrete fare qualcosa che fino a poche ore fa ritenevate impossibile: unire il vostro lato nerd a quello festaiolo.

I migliori club per giocare a Pokémon Go. Lo sappiamo, il desiderio di ballare fino all’alba nei club della capitale tedesca si è sempre scontrato con l’altrettanto forte voglia di ingobbirvi davanti alla vostra tastiera; da oggi potrete unire l’inutile al dilettevole (scegliete voi cosa è cosa). Pare infatti che i migliori club di Berlino siano anche dei gran posti dove cercare, cacciare ed allenare i vostri Pokémon. Non ci credete? Date un occhiata a questa lista di Electronic Beats:

Urban Spree

A due passi dalla stazione di Warschauer, oltre ai concerti, lo street food ed i club potrete anche accumulare Pokeball mentre vi aggirate tra i club o aspettate il vostro drink.

Tresor

Nonostante sia storicamente uno dei luoghi cult del clubbing Berlinese ci dispiace dirvi che qui troverete ben pochi mostriciattoli da catturare, e allora vi toccherà passare una serata quasi normale…

:// About Blank

In questo club nei pressi della stazione di Ostkreuz non troverete Pokémon da catturare ma in compenso c’è una palestra in cui allenare i vostri fumettosi amici. Ah, teoricamente ci dovrebbero essere anche altri esseri umani. Così, tanto per avvisarvi.

Kater Blau

Altro club-icona, situato direttamente sull’acqua. Fattore che lo rende perfetto per catturare Pokémon d’acqua come Krabby e Poliwag. Occhio a farlo prima di entrare perchè poi non sarà possibile dall’interno. Non dite che non vi avevamo avvisati.

KitKat Club

Probabilmente il club più dissoluto di Berlino ma anche un ottimo posto per catturare nuovi Pokémon. Conoscendo il club vi suggeriamo semplicemente di scandire bene il nome di alcuni dei mostriciattoli, uno su tutti il simpatico Squirtle che, ahimè, potrebbe facilmente essere scambiato per squirting e portare ad una serie di fraintendimenti più o meno a lieto fine (dipende dai punti di vista).

Berghain

il tempio della techno europea è famoso per moltissime cose, una su tutte l’interminabile fila e il sistema di selezione all’ingresso la cui formula pare sia contenuta in una pergamena del Mar Morto nascosta nella biblioteca vaticana. Nessuna paura quindi, le tre ore in coda prima dell’insindacabile giudizio saranno perfette per aumentare le file del vostro team e scaricare la batteria del cellulare. Magari provate a sventolare il vostro Pikachu davanti al rassicurante faccione di Sven quando siete all’ingresso, potrebbe avere risultati inaspettati.

Adesso avete tutte le informazioni per essere i nerd più cool che si siano mai visti in città o per essere i clubber più nerd, a voi la scelta. E ricordatevi che “Nerd is the new sexy” citando The Big Bang Theory. Buona caccia (in tutti i sensi)!

banner3okok (1)

Foto di copertina © YouTube

Paco Romito

Barese e fiero figlio degli anni 80, non porto spalline e capelli cotonati ma chiedetemi il titolo di qualche film o telefilm (all'epoca non si chiamavano ancora SERIE) di quegli anni e non solo annuirò compiaciuto, vi canticchierò anche la sigla. Ho giocato per 10 anni a football americano, non è rugby, anticipo la domanda. Uno sport che mi ha insegnato moltissimo sul lavoro di squadra e sul sacrificio ma anche sul fatto che i quarterback cuccano solo negli USA. Sono a Berlino da gennaio 2015 e intendo restarci.

Leave a Reply