Pubblica una foto da un luogo UNESCO e vinci un viaggio a Berlino

Volete vincere un viaggio a Berlino? La Deutsche Welle ha lanciato un concorso fotografico che mette in palio un soggiorno nella capitale tedesca. Per vincerlo prima di tutto bisogna aver realizzato uno scatto ad uno dei patrimoni dell’Unesco nel mondo (qui la lista).

Vivi vicino ad patrimonio dell’umanità riconosciuto dell’Unesco o ne hai mai visitato uno? Invia una foto e potrai vincere un viaggio a Berlino, con visita sia del patrimonio dell’Unesco cittadino (l’Isola dei musei e le “Residenze in stile moderno di Berlino“) che del castello Sanssouci di Potsdam“.

Per partecipare bisogna caricare IN QUESTO FORMULARIO una foto in formato orizzontale con risoluzione minima 1024 x 576 pixel ricordandosi di includere il proprio nome e tutti i dati richiesti. La data di scadenza per partecipare è il 28 Maggio 2015.la stessa foto caricata sul sito può essere pubblicata con l’hashtag #DWworldheritage su Instagram.

Qui (in inglese) le condizioni per partecipare.

Qui (in inglese) la presentazione del concorso.

Photo © Stephan A. CC BY SA 2.0

Related Posts

  • L'anima della Berlino anni '90 post riunificazione va man mano scomparendo. Una tra le storie che lo confermano è quella di Wiesenburg. Progetti culturali e artistici vengono cancellati sotto la pressione di una sfrenata corsa del mercato immobiliare, il valore del terreno cresce esponenzialmente all'odore di guadagno, non si può più…
  • La bellissima biblioteca di Wedding si trova all'interno di quello che era l'antico e sfarzoso centro di benessere Luisenbad, in un'area ricca di storia e di trasformazioni. Uno dei punti più suggestivi lungo la sponda del Panke, il fiume di piccole dimensioni che bagna Berlino, diviso tra Wedding e Pankow dalla…
  • Sulle rive del lago Obersee, decisamente fuori dai circuiti artistici del Mitte, si trova la Haus Lemke ora spazio espositivo all'interno di un'abitazione privata. Progettata da uno dei maestri del Movimento Moderno: Mies van der Rohe, rappresenta la sua ultima opera prima dell’esilio negli Stati Uniti, realizzata nel '32, durante…
  • La collaborazione tra il progetto di ricerca Berlino Explorer e Ohneort è sempre più attiva. Alla base c'è l’idea di raccontare e presentare Berlino in maniera originale e diversa, lontano dai percorsi tradizionali e più vicino all’anima e alle mille storie che la capitale tedesca ha da svelare. I percorsi…
  • A nord est di Berlino, in una strada in parte parallela alla lunga Prenzlauer Allee, c'è una via, la Rykestrasse che, per quanto piccolina, racchiude tra le mura delle sue case molte storie. I primi mattoni della Rykestraße furuno posati per far fronte a una necessità logistica: quando nel 1871…

Leave a Reply