Public Speaking, il corso in italiano a Berlino per parlare in pubblico con disinvoltura

Parlare bene in pubblico è un’abilità che si può apprendere. È importante la voce, senza dubbio, ma anche i movimenti del corpo nonché – e non potrebbe essere altrimenti – cosa e come lo si dice. Che si tratti di una conferenza di lavoro o più semplicemente di raccontare un’aneddoto agli amici di qualcosa successo durante l’ultima vacanza, sentirsi padroni della scena fa la differenza. Sia negli occhi degli altri, che in noi stessi. Quella sessa paura può essere trasformata in energia positiva.

È questo il presupposto da cui nasce Public Speaking, workshop tenuto da Carlo Loiudice in collaborazione con Berlino Magazine. Tre incontri di tre ore ciascuno, ogni domenica dal 5 febbraio, orario 16.00-19.00,  aperti ad un massimo di 6 iscritti, durante i quali verranno forniti tutti gli strumenti necessari per poter affrontare una platea: dalla gestione dell’ansia alla voce, la presenza, il ritmo, le pause e la creatività necessarie che appartengono da sempre al bagaglio di un attore e che ogni buon oratore ha imparato ad utilizzare.

Durante il corso, i partecipanti si eserciteranno nella preparazione di un vero e proprio discorso, che verrà presentato alla fine del laboratorio, quando la paura di parlare in pubblico sarà trasformata in piacere di salire su un palco e condividere con una platea una propria idea, un proprio progetto.

IL DOCENTE

Carlo Loiudice, attore, regista e drammaturgo, lavora nel campo del teatro da quasi vent’anni. I suoi spettacoli hanno toccato Italia, Germania, Inghilterra, Svizzera, Polonia e Stati Uniti. Da cinque anni ha fatto di Berlino la sua base diventando parte del collettivo internazionale di attori del Theater am Tisch e della compagnia Kazibaze Theater. Tra i suoi spettacoli recenti si possono citare: “Altbau”, “Gateway”, “I Corteggiatori­ – amore a colpi di poesia”, “Jamie und der Pirat”, “Grillen im Kopf” e “Megalopol!s”. Al cinema lo si è visto in Werkstatt Berlin, presentato all’Italian Film Festival Berlin 2016. Pagina Facebook

A CHI È RIVOLTO IL LABORATORIO

Il laboratorio è rivolto ad adulti di ogni età che vogliono imparare tecniche per parlare al meglio in pubblico.

DOVE

Presso la sede di Berlino Magazine, Gryphiusstr. 23 (fermata metro consigliate Ostkreuz o Samariterstr.)

DATE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il laboratorio è composto da 3 incontri di 3 ore ciascuno. Gli incontri si svolgeranno domenica 5, domenica 12 e domenica 19 febbraio dalle 16 alle 19 

PREZZI

Il costo dell’iscrizione è di 100 €

ISCRIZIONI

mandate una mail a workshopbcep@gmail.com

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 10000
    Una scuola giovane, ma che, inaugurata a ottobre 2015, è già stata scelta da più di settecento studenti, insegnanti con esperienza certificata, classi di massimo 15 studenti, una sede al piano terra di un classico Altbau berlinese posto nel bel quartiere di Friedrichshain, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metro…
  • 10000
    Pizza, Ciao bella!, Amore, Capito, buongiorno, Spaghetti... stanchi di avere amici, amiche, compagne o compagni che si improvvisano qualche parola della lingua di Dante ricorrendo sempre ai soliti cliché? Da febbraio alla Berlino Schule cominceranno ben due corsi di italiano, uno per assoluti principianti, ovvero il Mille grazie Base, l'altro di…
  • 10000
    Pizza, Ciao bella! Amore, capito, buongiorno, Spaghetti … these are the common Italian words that everyone knows. But – apart from the sterotypes - which of you can speak Italian fluently, without hesitation? If you really want to speak this beautiful language as perfectly as Dante Alighieri, why don’t you…
  • 10000
    Alla Berlino Schule è in arrivo il corso di fotogiornalismo e fotografia documentaria tenuto dal fotogiornalista italiano Gianluca Pardelli. Il corso si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le conoscenze base per l’uso della disciplina fotografica come efficace mezzo di narrazione. Il corso si articola in otto lezioni da 2…
  • 71
    Quanta forza c’è dietro le parole “I have a dream” di M. L. King o “To be or not to be” di W.Shakespeare? Dopo il successo degli anni passati, culminati da spettacoli come "Capuleti vs Montecchi - la faida continua", una nuova avventura per il laboratorio di teatro di Berlino…
    Tags: i, è, in, per, si, berlino, laboratorio, teatro, loiudice, carlo

Leave a Reply