Quei nerd della polizia di Berlino cercano Darth Vader in città: il post è virale

Qualche giorno fa sulla pagina Twitter della polizia di Berlino è comparso uno strano annuncio con tanto di video: nel filmato si vede un uomo misterioso travestito da Darth Vader, il supercattivo di Star Wars, aggirarsi per l’ex aeroporto di Tempelhof per poi sparire dietro una colonna. Il post, corredato dall’hashtag #BerlinSuchtVader (Berlino cerca Vader), stila un autentico identikit del ricercato: uomo, età indefinita, indossa maschera, elmo e mantello rigorosamente neri, ha un respiro affannoso e soffre di improvvisi attacchi d’ira. Segni particolari: porta con sé una sciabola dalla luce rossa e la forza è con lui.

Vader
© Twitter – Polizei Berlin

La reazioni. Nella polizia di Berlino, che sui social ci sa fare, devono esserci evidentemente dei fan della saga creata da George Lucas che hanno deciso di salutare così l’uscita del nuovo episodio Rogue One, prevista per giovedì 15 dicembre sia in Germania che in Italia. Del post hanno parlato quasi tutti i più importanti quotidiani berlinesi e tedeschi, ma la sua eco virale deve essere arrivata anche in Inghilterra, perché persino il Mirror si è occupato della notizia. Divertite le reazioni tra gli appassionati berlinesi di Star Wars: molti hanno postato su Twitter “avvistamenti” di Darth Vader da vari luoghi simbolo di Berlino:a Potsdamer Platz, di fronte al Bundestag, intento a fare il biglietto della metro o addirittura a ordinare un currywurst dal celebre Imbiss Curry 36.

Foto di copertina © Twitter

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • 56
    Se non stessimo parlando della seriosa “Polizei” tedesca avremmo pensato all'ennesima geniale trovata pubblicitaria della franchigia di Star Wars, visto e considerato che ci troviamo a pochi giorni dall'uscita del settimo episodio della saga: Star Wars - Il risveglio della forza. Invece pare proprio di no, a Monaco di Baviera…
    Tags: i, wars, in, si, star, è, polizia, saga, per, twitter
  • 45
    Sei dei sette ragazzi che nella notte del 24 dicembre hanno provato a dare fuoco a un senzatetto nella stazione metro di Schönleinstraße si sono costituiti alla polizia di Berlino. Il settimo è stato arrestato. Gli aggressori hanno un'età compresa tra i 15 e i 21 anni. Sei di loro sono siriani, uno…
    Tags: i, berlino, polizia, è, per, metro, in, nel, dicembre, dei
  • 43
    L'applicazione sviluppata dalla Nintendo "Pokemon Go", sta davvero avendo tantissimo successo anche a Berlino. Ma nell'euforia del momento, felici di trovare un Pokémon in Warschauer Straße ,o mentre si scende dalla metro di Alexander Platz, bisogna stare attenti, avverte la Polizia di Berlino. «Acchiappateli, ma non a ogni costo», si legge in un comunicato sulla…
    Tags: è, berlino, in, si, per, polizia, nel, i, sua, dalla
  • 42
    Carsten Müller, vicedirettore dell’ufficio stampa della polizia di Berlino, ci accoglie nell’atrio di uno degli edifici del vecchio aeroporto dismesso di Tempelhof, in Platz der Luftbrücke 6. Il presidio di polizia della capitale tedesca ha qui la sua sede già dal 1951. Müller lavora da undici anni nell’ufficio stampa di…
    Tags: in, si, è, per, polizia, berlino, dei, ci, i
  • 41
    Star Wars - il Risveglio della forza è un film che fa parte di una saga leggendaria. In occasione della sua prima uscita a Berlino, nel dicembre 2015, leggendaria è stata anche la sua promozione, con una simpaticissima ricostruzione fotografica del "Se Guerre Stellari fosse ambientato a Berlino" realizzata dal grafico della…
    Tags: berlino, wars, star, video, sua, in, saga, è, per, dei

Leave a Reply