Queste foto mostrano perché l’autunno a Berlino è la stagione più romantica dell’anno

Foglie gialle che cadono, un timido raggio di sole e quel classico vento freddo che ti sfiora le guance e ti ricorda che si, anche quest’anno l’autunno è arrivato a Berlino. I passeggini si cominciano ad attrezzare con coperte pelose, guanti e sciarpe di lana vengono tirati fuori dagli armadi e le zuppe iniziano a prendere il posto d’onore al supermercato. Perché, nonostante offra già un timido assaggio dell’inverno che verrà, l’autunno a Berlino ha pur sempre i suoi lati positivi, regalandoci colori, profumi e atmosfere che ne fanno la stagione più romantica e malinconica dell’anno.

Abbiamo selezionato per voi 14 foto scattate da Linda Paggi tra la festa della zucca di Schöneberg e la zona del Tiergarten.

Tutte le foto nell’articolo © Linda Paggi

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Berlino? È Alexanderplatz, Gleisdreieck, Frankfurter Tor, Hauptbahnhof, Warschauer Strasse, Spittelmarkt, Friedrichstrasse, Tempelhof, Shell-Haus, Holocaust Memorial, Karl-Marx-Allee, Kottbusser Tor E poi Tempodrom, Schönhauser Allee, Alte Nationalgalerie, Platz der Vereinten Nationen, Elsenbrücke, Heizkraftwerk Klingenberg, Spreepark, Heizkraftwerk Reuter, Ernst-Thälmann-Park, Schöneberg e tanto altro ancora. La lista è lunga, le immagini bellissime. Sono i soggetti…
  • La Steglitzer Woche è una Volksfest, una festa popolare ricca di eventi, giochi, spettacoli e concerti che dura una settimana e ha luogo nel Bäkepark, sul Canale di Teltow di Berlino. Quest'anno il festival, che quasi sempre si tiene alle soglie dell'estate, è arrivato alla sua 64esima edizione. Il festival. La tradizionale manifestazione offre un…
  • Nostalgia dell'Italia e della bellissima Venezia? A Berlino c'è un intera area residenziale che prova a riprendere le caratteristiche della più celebre città lagunare. Si chiama Neu-Venedig, la nuova Venezia appunto, e visit Berlin, il portale del turismo berlinese, la definisce «più bella che in Italia». Ora ecco, questa affermazione suonerà certamente un po'…
  • Situato al confine Est-Ovest di Berlino, vicino al polo ferroviario di Nordbahnhof, il Mauerpark è oggi definito "il Parco del Muro", in quanto ne ospita un tratto lungo 30 metri visitabile gratuitamente. È uno dei luoghi più vivi di Berlino, soprattutto nelle domeniche di bel tempo, quando centinaia di persone…
  • Vi avevamo già raccontato del Watergate, il club di Berlino con una splendida terrazza sulla Sprea e due sale dove si può ascoltare ottima musica. Si tratta di uno dei locali più famosi della capitale e vanta una fila all'ingresso che fa concorrenza a quella del Berghain, il locale-leggenda di Berlino. Sono proprio…

Linda Paggi

Sono laureata al DAMS di Bologna ed appassionata di arte in molte delle sue espressioni: fotografia, moda, danza e teatro danno un senso alle mie giornate, anche a quelle più grigie typisch deutsch. Vivo e lavoro a Berlino da poco piu di 3 anni, compreso anche l'anno di studio Erasmus alla Humboldt Universität. In nome delle mie origini bolognesi sto cercando di sfatare un mito diffuso oltre i confini italiani: lo spaghetto alla bolognese non esiste!

Leave a Reply