Raffiche di vento a 100km orari e gelo: a Berlino arriva l’inverno

Temperature in picchiata e vento a forza 7 – 8 – 9 e anche 10 della scala di Beaufort con raffiche previste anche da 100 km/h. Partendo da oggi, giovedì 19 novembre fino al prossimo martedì, si scenderà gradualmente dai 13° odierni a i meno 2°. Sabato potrebbe piovere mentre domenica è possibile una leggera nevicata. Insomma è arrivato l’inverno a Berlino. Da mercoledì in poi le temperature dovrebbero ricominciare a salire stabilizzandosi tra il grado di minima e i sei di massima per il resto della settimana.

Le conseguenze per i rifugiati. Come riporta la Berliner Zeitung, il gelo porterà sia la città di Berlino che l’intera Germania a ripensare i propri centri di accoglienza per i rifugiati quando basati su tende e tendoni. A Brema circa 1400 richiedenti asilo dovranno essere ripartiti tra vari altri centri,

Aktuelles Radarbild

Il meteo di dicembre. Nonostante le temperature di questa settimana e per quanto previsioni più lunghe di 14 giorni siano difficili da fare, al momento, secondo Accuweather, dicembre 2015 dovrebbe rivelarsi senza grosse nevicate per Berlino. Dopo uno degli inverni più miti della storia della capitale tedesca (quello a cavallo tra il 2014 e il 2015) si può sperare, forse, in un bis senza dubbio positivo sul momento, ma un po’ preoccupante se lo si vuole leggere come conseguenza dei grandi cambiamenti climatici che sta subendo il nostro pianeta.

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Photo © Sascha Kohlmann CC bY Sa 2,0

2 Responses to “Raffiche di vento a 100km orari e gelo: a Berlino arriva l’inverno”

  1. Laura

    Ragazzi c’è un errore nell’articolo, “a riorganizzare”, la a senz’acca. Capita, ma correggete 😛 Saluti da Berlino 🙂

    Rispondi

Leave a Reply