Ha riaperto il Klunkerkranich, il bar utopia con terrazza su Berlino

Klunkerkranich

Ha riaperto lo scorso 1 marzo uno dei bar/locali più suggestivi di Berlino

Torna a scaldare le notti (ma anche i pomeriggi) berlinesi il Klunkerkranich, eccezionale locale all’ultimo piano del centro commerciale Arkaden di Neukölln dalla cui terrazza è possibile godere di un panorama eccezionale. Lo fa in grande stile: marzo è  un mese ricco di eventi a cui è difficile dire di no, quasi ogni giorno ci sono concerti, dj set, mercatini o altro ancora.

Auf, auf! Die Sonne ruft. <3

Un post condiviso da Klunkerkranich (@klunkerkranich) in data:

Cos’è il Klunkerkranich

Aperto nel 2013 al posto di un parcheggio sottoutilizzato dal centro commerciale che domina l’intero edificio, il Klunkerkranich è ben più di un semplice locale, è un vero e proprio “progetto” di sviluppo sociale con varie attività e progetti collaterali tra cui un giardino urbano ed il locale Fuchs & Elster di Weserstrasse 207, ovvero il locale con cui gli attuali proprietari del Klunkerkranich si sono fatti le ossa prima di aprire questa nuova location.

<3

Un post condiviso da Klunkerkranich (@klunkerkranich) in data:

Consigli per entrare al Klunkerkranich

Non c’è selezione all’entrata, l’ingresso spesso è gratuito, altre volte a pagamento (fino a 5 €). Dipende dall’evento. Certo è che, soprattutto nelle giornate di sole o nei weekend, prima si arriva meglio è. La coda può essere molto lunga e fare passare il desiderio di godersi il panorama e la bella musica normalmente selezionata da dj o dal vivo. Poiché si sta molto in alto, anche se fosse una giornata di sole, vale la pena portarsi dietro qualcosa con cui coprirsi nel caso in cui si alzasse il vento Per rimanere aggiornati sulle prossime attività del Klunkerkranich questa è la pagina Facebook.

Come arrivare al Klunkerkranich

Il Klunkerkranich si trova in Karl-Marx-Str. 66. Ci si accede solo grazie all’ascensore del centro commerciale Arkaden salendo fino all’ultimo piano e poi facendo l’ultima rampa a piedi.

Wir freuen uns auf den Sommer! <3

Un post condiviso da Klunkerkranich (@klunkerkranich) in data:


 

Klunkerkranich

Neukölln Arcaden,

Karl-Marx-Straße 66, 12043 Berlino – Neukölln

aperto normalmente da metà pomeriggio (16.00) a mezzanotte/l’una nei giorni feriali

da mezzogiorno all’una circa venerdì e sabato

domenica e sabato, se c’è un evento, è prevista l’apertura già mezzogiorno

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Photo © Projekt Klunkerkranich

Leave a Reply