Room 77, il bar-ristorante di Kreuzkölln con i migliori nachos di Berlino

Room 77

Room 77 è il ristorante alla fine del capitalismo. Birre calde, donne fredde e fast food cucinato lentamente.

Così recita il motto del locale. La convenzione non è di casa tra le quattro mura del locale. Se entri qui la prima volta un po’ per caso, ti sembra di essere in un bar. I tavolini sono molto bassi e a colpire sono le variopinte poltrone trovate nei negozi di seconda mano di Kreuzkölln (mai che se ne trovino due uguali in questi bar berlinesi). Le luci sono bassissime, è quasi buio.

Il locale

Un piccolo palco per i concerti live si erge sulla sinistra ed ecco che la musica attacca. Poi ti accorgi che qualcosa non torna. Il cameriere arriva con un menu di un bel po’ di paginette, lo apri e il bar si svela essere un ristorante texano che offre hamburger, quesadillas, tortillas e nachos. E allora che inizino le danze.

Il menu

Gli hamburger sono grandiosi come dimensioni, come gusto e come varietà. Sempre accompagnati con croccantissime patate fritte con la buccia. Tortillas e quesadillas ti esplodono in bocca per quanto sono ripiene di ingredienti. E i nachos. Tutto questo entusiasmo per delle patatine di farina di mais? Sì, ma non chiamatemele patatine! Sono sfogliatine di mais fatte a mano e fritte sul momento che arrivano ancora fumanti e sommerse di formaggio fuso, insalata, pomodori. Peperoni e due spumose cucchiaiate di sour cream e guacamole, anche queste rigorosamente fatte a mano. Che delizia! Vale la pena andarci e se si ha fortuna forse si riesce ad incontrare  il ragazzo seduto al bancone che fa esercizi di freestyle con una pistola giocattolo.

Room 77

Graefestraße 77, 10967

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 3:00. Il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 4:00

Sito Ufficiale

Pagina Facebook

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Ginny – CC BY SA 2.0

Related Posts

  • Gli Hipster? A Berlino sono una categoria tanto amata quanto presa di mira. Ma dove vanno a mangiare? Attraverso le valutazioni dei propri utenti del portale Quandoo, portale per la prenotazione online per ristoranti di varie città del mondo (da Monaco a Roma, da Beirut a Città del Capo, passando…
  • Il Mio di Samariterstraße 36 è un ottimo ristorante di Berlino, uno dei migliori della zona est (per conferme, oltre al nostro parere potete controllare i suoi voti su yelp). Premessa: il servizio può essere un po' lento e la sala è piuttosto piccola (a meno che non sia aperta anche la terrazza), ma…
  • Ishin è ottimo per un pranzo in un locale dall'aria rilassata, anche se l’attesa durante le ore di punta potrebbe essere lunga. I ristoranti giapponesi in Europa tendono ad assomigliarsi sempre un po’: superfici nere e lucide, piatti di porcellana con illustrazioni di geishe e alberi di ciliegio, luci soffuse,…
  • di Corrado Lampe* Dopo quasi trent'anni il "Café Aroma" di Berlino cambia gestione. Dov'è la notizia? È normale che di tanto in tanto un locale pubblico cambi gestione; se non del tutto, come nei casi di gestioni familiari in cui si tramanda l'aziendola di generazione in generazione, è normale che…
  • La mappa dei posti dove gustare i migliori hamburger di Berlino. Ecco una mappa dedicata alle hamburgherie della città. Si chiama Burger City Guide Map ed è stata realizzata dai grafici del Burger City Guide. Al posto dei nomi delle stazioni della metro, quelli dei locali in cui mangiare hamburger…

Eliette Cannici

Berlinese da tempo immemorabile. La sua curiosità la porta a perdersi puntualmente per la grande capitale tedesca, ma le sorridenti stelle le fanno sempre poi ritrovare la strada di casa.

2 Responses to “Room 77, il bar-ristorante di Kreuzkölln con i migliori nachos di Berlino”

  1. Gimbo

    Magari si nomini il fatto che Room 77 accetta i bitcoins, no?

    Rispondi
  2. Stefi

    Sono fatte a mano nel senso che le preparano loro? O che le cucinano loro? Mi piacerebbe saperlo dato che io lavoro in un famosissimo locale di cucina messicana qui a Berlino e fatte in casa vuol dire comunque importate e fritte in casa.

    Rispondi

Leave a Reply